RICERCA LAVORO DALL’ITALIA STEP

Ciao a tutti e grazie innanzitutto per avermi accolta su questo Forum :)
Ho 27 anni e da Aprile ho preso la Laurea magistrale in Lingue per la comunicazione a Milano. Dopo diversi tentativi passati e attuali di trovare un lavoro soddisfacente sto iniziando a valutare l’idea di trasferirmi all’estero e gli Emirati sono sempre stati per me un’idea molto allettante (si parla tanto di buone prospettive lavorative, salari ottimi e buona qualità della vita).
Ora, avendo letto qualche informazione circa le modalità di ottenimento del visto etc. mi pare di capire che l’iter migliore da seguire sia quello di trovare i contatti e il lavoro PRIMA di essere sul posto, in modo poi da gestire tutte le restanti pratiche, giusto?
Il fatto è che non ho idea da dove cominciare..a parte i siti delle aziende internazionali su cui candidarsi, ci sono anche delle agenzie per il lavoro come in Italia?
Per chi fosse alla sua prima esperienza lavorativa all’estero, magari sarebbe il caso di partire come ragazza alla pari o babysitter e poi trovare un altro lavoro successivamente lì?
Vorrei qualche dritta o dei consigli per come muovermi e gli step più idonei da affrontare da qui fino al giorno in cui io decida di partire.
Grazie mille!!

Ciao manila91,

Ben arrivata sul forum di Expat.com  :)

Le informazioni contenute in questi articolo ti potranno essere utili:
Il mercato del lavoro a Dubai
Trovare lavoro negli Emirati Arabi Uniti
Fare uno stage negli Emirati Arabi

Per tante altre informazioni utili sul paese vedi la nostra Guida sulla vita negli Emirati Arabi

In bocca al lupo per il tuo progetto!

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione