New chapter

Ciao a tutti,
al momento io e mia moglie viviamo in Veneto, ma mentre io sono commerciale (sia front-office che back-office) e ho un lavoro fisso, lei è fotografa freelance (prevalentemente progetti artistici, ma anche servizi commerciali e matrimoni) e da quel punto di vista la situazione non è proprio idilliaca...
Io ho 37 anni, conosco piuttosto bene l'inglese sia scritto che parlato, ma non abbiamo mai avuto un'esperienza di vita all'estero e sentiamo che questa potrebbe essere l'occasione giusta.
Se fosse possibile però vorrei evitare di arrivare in un Paese straniero con pochi soldi e cercare un lavoro come cameriere o commesso. Un po' perché di solito richiedono ragazzi più giovani per queste cose, un po' perché mi piacerebbe comunque valorizzare le esperienze che ho maturato in questi anni.
Chi di voi si è già trasferito in Inghilterra (ma anche altri Paesi) saprebbe indicarmi se ci sono agenzie di lavoro (non parlo quindi di portali tipo Indeed o Monster) cui rivolgersi per un servizio più personalizzato? Tipo head-hunter o cose del genere?
Grazie a chiunque potrà darmi un consiglio o anche solo si prenderà la briga di leggere queste righe.
Tommaso

Ciao Tommaso,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Agenzie fisiche trovi tipo Manpower e Kelly Services, che hanno uffici nella maggior parte delle città inglesi.
Vuoi avete una meta di preferenza in mente?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione