Info sulla vita in Spagna!! Qualità di vita,opinioni....

Ciao a tutti!! Sono un'infermiera di 26 anni e sono italiana. E' qualche anno che progetto la mia esperienza all'estero. Dico esperienza proprio perchè ovviamente vorrei andare a vivere all'estero perchè adoro le lingue e in generale perchè è un mio sogno. Ovviamente però non è tanto semplice, in quanto ho fatto un'esperienza negativa in Germania. Sono partita con tutta la grinta del mondo, poi però ho trovato una realtà e una mentalità molto chiusa e completamente differente da quello che mi aspettavo. Da quando son tornata in Italia mi son sempre chiesta se non avessi sbagliato paese... e ora sto pensando di rifare la stessa esperienza in Spagna!! Al momento sono stata chiamata per 6 mesi in un ospedale pubblico della mia città e sono un pò dubbiosa se lasciar perdere questo lavoro qua una volta scaduto il contratto. Il mio ragazzo mi dice che son troppo esigente e non capisce come mai io abbia questa esigenza di andar in un altro paese per sentirmi meglio. Nonostante ci sia lavoro in Italia io non mi sento a mio agio a rimanere qui... ormai ci penso da anni! Non vorrei crescere qui un figlio perchè son la prima a non esser contenta del mio paese (non parlo di lavoro,ma di qualità di vita.. Valori generali... persone ecc ecc... ). Cosa ne dite?? Consigli e opinioni sulla Spagna, sulla qualità della vita e la mentalità della gente.

Ciao scrubnursemt,

Ben arrivata su Expat.com!

Per iniziare potresti dare un'occhiata alla nostra Guida sulla vita in Spagna, ho appena pubblicato una trentina di nuovi articoli su Madrid e Barcellona inerenti al lavoro, mercato immobiliare e tempo libero  ;)

I migliori auguri per il tuo progetto e spero ovviamente che riuscirai a convincere il tuo ragazzo a seguirti!

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione