indeferimento RNH

BUONGIORNO
HO FATTO DOMANDA DI RESIDENZA NON ABITUALE A GENNAIO 2019 E MI HANNO COMUNICATO CHE E' STATA NEGATA
ESATTAMENTE SCRIVONO
pendente de Despacho pela DSRI, aguarda formulário.
cOSA SIGNIFICA?
GRAZIE

Buongiorno a Tutti e a Sabrina 4636,
significherebbe che devono ispedire da parte di DSRI un ulteriore stampato da compilare. Almeno questo é  ciò che intendo.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

Buongiorno Sabrina....
comunque sarebbe opportuno approfondire in merito alla segnalazione ricevuta tramite la stessa fonte qualora la pratica fosse stata presentata da lei o da terzi.
Molto cordialmente,
alfredo luigi caruso

SABRINA6346 :

BUONGIORNO
HO FATTO DOMANDA DI RESIDENZA NON ABITUALE A GENNAIO 2019 E MI HANNO COMUNICATO CHE E' STATA NEGATA
ESATTAMENTE SCRIVONO
pendente de Despacho pela DSRI, aguarda formulário.
cOSA SIGNIFICA?
GRAZIE

Salve, da quanto scrivi sembra che sia in sospeso e non negata.

Puoi spiegare un pò meglio ...?
Confermi che parli della richiesta che si fa on.line del Beneficios RNH ?
Ti hanno scritto con cartaceo oppure  lo vedi on line sul tuo account fiscale ?

Comunque sia chiedi direttamente a loro.

Entra on.line  su   Portal das Finanças  >>  Contacte-nos » Atendimento e-Balcão  >>  seleziona  Registar Nova Questão  >>     scegli l'area di pertinenza  >>  l'oggetto della questione >>  fai la domanda.

Ed informaci  .... descrivendo  ESATTAMENTE la situazione una volta definita.

Un saluto

Ste

GRAZIE DELLA PRONTA RISPOSTA
IO HO FATTO LA RESIDENZA 12/11/2018 E MI HANNO DATO SUBITO NIF E RESIDENZA FISCALE
POI ABBIAMO FATTO DOMANDA ON LINE PER RESIDENZA NON ABITUALE IL 15/01/2019 ED E' ARRIVATA QUESTA RISPOSTA
NEL FRATTEMPO MI SONO ISCRITTA AIRE
MA ADESSO DEVO CAPIRE QUANDO SPEDIRE IL MODULO INPS ALLA AUTORIDADE PER APPORRE IL TIMBRO PER POI INVIARLO ALL'INPS.
E SOPRATTUTTO SE MI METTERANNO QUEL TIMBRO , VISTO QUESTA RISPOSTA
GRAZIE SE PUO AIUTARMI
SABRINA

GRAZIE DELLA RISPOSTA
VEDO ON LINE QUESTO CHE HO SCRITTO E MI HANNO INVIATO UN DOCUMENTO CHE QUI NON SO COME ALLEGARE
SABRINA

ti mando un msg privato

sembra  giusta l'interpretazione di Alfredo e  che  sia sospesa e  non negata.

alfredo luigi caruso :

..................significherebbe che devono spedire da parte di DSRI un ulteriore stampato da compilare  ................

...  un attimo ...

VEDO SOLO DEI ...... NELLA RISPOSTA
NON SO PERCHE'
:(

allora ....   sì .. cioè  no ... nel documento che ti hanno inviato  ti dichiarano come avevi giustamente interpretato  che RIFIUTANO    la RNH  (indeferimento  non lascia scampo interpretativo).

La motivazione è che risulti iscritta in ATFinancas come RESIDENTE dal 2018 (??)

Sei in questa condizione:

RESIDENTE FISCALE PT dal 2018

potevi  chiedere beneficios RNH fino al 31/03/2019   (e lo hai fatto a gennaio)

essendo residente fiscale  SENZA i beneficios RNH (esenzione se pensione) ,  puoi mandare il modulo CI531EP1 per la vidima alla DRSI   oppure puoi scaricare on.line da ATFinanza la  Certificazione di Residenza Fiscale,  per  dare quest'ultima ad INPS.

Sei contribuente assoggettata al Regime IRS PORTOGHESE  con gli scaglioni (aliquote/importi) di competenza .

Qui il regolamento REGIME FISCAL PARA O RESIDENTE NÃO HABITUAL

http://info.portaldasfinancas.gov.pt/pt … RNH_PT.pdf

Poi guardiamo meglio gli  articoli che indicano loro nel rifiuto per capire.

Penso che tu possa presentare ricorso ..... ma  serve un Professionista  (P maiuscola).

Ti contatto in pvt

Stefano

Nuova discussione