Info vita e lavoro psicologo a Lagos

Buongiorno, sono Valentina. Sono italiana e il mio compagno è nigeriano. Abbiamo un bimbo di sei mesi. Ora è presto, ma in futuro sicuramente andremo in Nigeria. Mi sto iniziando a documentare leggendo testimonianze, ho trovato anche un libro molto interessante di una scrittrice Nigeriana che parla della Nigeria molto con l'anima. Non essendo una meta turistica conosciuta non molte persone hanno esperienza di questa nazione e stando a quel che si sente sembrerebbe pericolosa. Volevo chiedere a chi ne ha esperienza se effettivamente è così pericolosa e difficile e se sapete se la professioe di psicoterapeuta li può avere delle possibilità. Grazie mille in anticipo.
Valentina

Ciao Valentina,

Ben arrivata su Expat.com  :)

Ti dò ragione sul fatto che le testimonianze su questa destinazione sono poche e non rassicuranti, la Farnesina allo stato attuale invita a non recarsi in Nigeria salvo strettamente necessario. Se non lo avessi già consultato, ti lascio il link: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/det … geria.html
Ho trovato su you tube un video in cui si parla della vita in Nigeria, ho iniziato a guardarlo e mi è parso interessante anche per avere un'infarinatura generale di quello che è il paese e le sue problematiche. Non è recentissimo ma se ti va ti darci un'occhio questo è il link: youtube.com/watch?v=fTIfGU1JMAs

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione