Offerta di lavoro dalla Cina : chiedo aiuto

buongiorno a tutti 
mi chiamo Ranieri (è il mio nome, sì ^_^) , vivo in Italia e ho da poco ricevuto un'offerta lavorativa  dalla Cina nell'ambito dell'intrattenimento (sono un cantante professionista in Italia). Non conosco però niente della Cina (costo della vita, qualità, salari medi, spese etcetc) e non so come orientarmi, soprattutto dal momento che devo fare una controfferta salariale e, in caso positivo, partire tra un mese. La scelta è oltremodo difficile e da fare in modo oculato visto che ho una famiglia con un bimbo piccolo. Avreste qualche indirizzo, numero o persona da segnalarmi a cui chiedere maggiori informazioni? oppure potreste nel caso aiutarmi voi?

Si parla di ingaggio da parte di una agenzia cinese per lavorare presso una rete di hotels e casino in Cina ( tra le città più probabili c'è Hangzhou) e con piccole trasferte anche a Singapore e Malesia di tanto in tanto.

Mi hanno fatto un'offerta economica, includendo il viaggio di andata e ritorno, spese per VISA, contratto di 6 mesi rinnovabile, e sistemazione in una stanza delle strutture in cui andrò a lavorare, con 2 pasti giornalieri.
Non si è parlato di assicurazione sanitaria o altro. L'offerta è stata fatta in Dollari americani, quindi , oltre a sapere se e quanto sia una buona offerta per vivere lì (considerando vitto e alloggio già pagati), vorrei sapere quante spese effettive potrei avere che, da qui in Italia, non riesco a calcolare e come sia la vita laggiù, non solo per me ma eventualmente per la mia famiglia.
Ringrazio tutti in anticipo e spero in una breve risposta.
Ranieri

Ciao Ranieri,

Ben arrivato su Expat.com!

Sperando possa essere utile ti segnalo la testimonianza di Tiziano, un expat italiano a Hangzhou. Pur non avendo la tua stessa esperienza professionale, nell'intervista trovi info sulla città e sulle prime cose da fare a livello burocratico dopo l'arrivo, clima... informazioni di carattere generale che ti aiuteranno a capire come si viva in questa città.
"Essere un expat è una esperienza che ti segna per tutta la vita e non è una cosa per tutti"...

Ti segnalo anche il blog cuCINAnto scritto da Antonella che vive con la famiglia in Cina. 

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione