traduzione in portoghese di documenti ufficiali

Salve a tutti!

mi è stata richiesta la traduzione di alcuni documenti dall'italiano al portoghese dovutamente legalizzata. Volevo quindi chiedere se sapete a chi mi posso rivolgere per delle traduzioni legalizzate,
o se per caso posso tradurre io i documenti e poi farli legalizzare.
Ringrazio anticipatamente!

Non puoi tradurli tu e farli legalizzare, ti serve un interprete riconosciuto che provvederà alla traduzione e successiva legalizzazione, i tribunali di solito hanno un elenco  di interpreti che svolgono questo lavoro.

Stefania02 :

Salve a tutti!

mi è stata richiesta la traduzione di alcuni documenti dall'italiano al portoghese dovutamente legalizzata. Volevo quindi chiedere se sapete a chi mi posso rivolgere per delle traduzioni legalizzate,
o se per caso posso tradurre io i documenti e poi farli legalizzare.
Ringrazio anticipatamente!

Se sono documenti  da consegnare allo stato PT
(una delle sue strutture ... che so per un rogito presso il notaio ecc.) e
-  se  sono documenti rilasciati da Pubblica Amministrazione Italiana puoi facilmente "apostillarli"  in Prefettura  , di norma in giornata e senza preavviso (ma meglio chiedere) e saranno accettati dallo stato PT.

-  se  sono documenti   atti tra privati (registrati o meno)  l'apostillae è fatta in Tribunale tramite avvocato, qui i tempi si allungano ... minimo 15gg in base al carico del Tribunale una volta consegnati.

Altrimenti
- ti puoi anche rivolgere in Ambasciata Portoghese (non Consolato ... solo sede Consolare Ambasciata) a Roma, ma serve "prenotarsi" e passa ancora più tempo .... un   mese per l'altro (anche più).

Un saluto

Grazie per l’aiuto :)

É la documentazione che mi serve per iscrivermi all’ordine dei medici veterinari portoghesi. Ovvero il certificato del registro criminale, il certificato di residenza e l’anno fotocopia autenticata della laurea.
Mi é sorto il dubbio di poter fare la traduzione da sola poiché parlando con una ragazza, che ha fatto l’iscrizione qualche anno fa, mi ha raccontato di aver tradotto lei i documenti e averli fatti legalizzare alle poste portoghesi. Volevo quindi sentire anch’essa altri pareri per sapere se fosse possibile.

Stefania02 :

Grazie per l’aiuto :)

per Stato PT
É la documentazione che mi serve per iscrivermi all’ordine dei medici veterinari portoghesi.

da Stato ITA
il certificato del registro criminale,
il certificato di residenza e l’anno
fotocopia autenticata della laurea.
.

Sono documenti Ufficiali dello Stato Italiano quindi  tutti e 3 apostillabili in Prefettura e saranno riconosciuti da  quello  Portoghese in virtù della Convenzione sulle Apostillae

come trovi  QUI ... una  a  caso ... quella di Roma
http://www.prefettura.it/roma/contenuti/46459.htm

se ricordo bene il tutto a costo ZERO ... (da verificare    :cool: )

Grazie mille per l'aiuto :)

Nuova discussione