Espatrio in vietnam

mi chiamo manuel spuri ho 47 anni di roma e attualmente risiedo in thailandia da circa 1 anno,paese che cmq frequento dal 2003.è mia forte intenzione trasferirmi e lavorare in Vietnam,ho inserito annuncio cerco lavoro.sono celibe,i miei hobbies sport(nuoto e boxe),cibo internazionale, lettura.parlo un inglese buono e parlo e scrivo thailandese a livello scolastico.imparare la lingua del paese ospitante la considero una priorità.le mie attitudini personali sono correttezza, affidabilità, precisione e spirito organizzativo.ringraziandovi x l'attenzione porgo i miei distinti saluti.

Ciao Manuel,

Ben arrivato sul forum e grazie per la presentazione  :)

Ti suggerisco di leggere le informazioni che trovi su questo forum inserite nelle varie discussioni cosi puoi farti un'idea di come si viva in Vietnam.

Per maggiori informazioni sulla destinazione ti consiglio la lettura della nostra Guida sulla vita in Vietnam.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao, entro in questa discussione per un chiarimento, premettendo che poi aprirò un post con tutte le domande che mi piacerebbe porre.
Sono italiano e vivo nelle Filippine per il momento, ma mi piacerebbe spostarmi in Vietnam.
Andrò in febbraio per una veloce perlustrazione (solo 2 settimane) proponendomi di ritornare successivamente se le condizioni saranno quelle da me sperate, d'altronde diciamo che mi trovo dietro l'angolo e posso viaggiare facilmente.
Il chiarimento di cui in premessa, è relativa al rinnovo/estensione del visto turistico, dato che da qualche parte qui su ho letto che si può estendere per 6 mesi e poi ancora, senza uscire dal Paese, ma le mie informazioni sono a che posso richiedere il visto per 3 mesi, poi devo uscire e poi richiederlo daccapo (non so però se ci sono dei limiti temporali e di numero di ingressi/uscite).
Se qualcuno potesse chiarirmi ciò glie ne sarei grato, successivamente aprirò un post con richiesta di alcune informazioni più dettagliate.
Grazie per l'eventuale disponibilità, un caro saluto a tutti.

Educcio ha scritto :

Ciao, entro in questa discussione per un chiarimento, premettendo che poi aprirò un post con tutte le domande che mi piacerebbe porre.
Sono italiano e vivo nelle Filippine per il momento, ma mi piacerebbe spostarmi in Vietnam.
Andrò in febbraio per una veloce perlustrazione (solo 2 settimane) proponendomi di ritornare successivamente se le condizioni saranno quelle da me sperate, d'altronde diciamo che mi trovo dietro l'angolo e posso viaggiare facilmente.
Il chiarimento di cui in premessa, è relativa al rinnovo/estensione del visto turistico, dato che da qualche parte qui su ho letto che si può estendere per 6 mesi e poi ancora, senza uscire dal Paese, ma le mie informazioni sono a che posso richiedere il visto per 3 mesi, poi devo uscire e poi richiederlo daccapo (non so però se ci sono dei limiti temporali e di numero di ingressi/uscite).
Se qualcuno potesse chiarirmi ciò glie ne sarei grato, successivamente aprirò un post con richiesta di alcune informazioni più dettagliate.
Grazie per l'eventuale disponibilità, un caro saluto a tutti.


Ciao, la tua richiesta è poco visibile in questo thread. Comunque anche a me risulta durata tre mesi, allo scadere si esce e si richiede nuovamente il visto per rientrare. Leggi qui: Visti per il Vietnam

Grazie per la risposta, Francesca a questo punto penso di fare un salto all'ambasciata, che tra l'altro è anche non molto distante da casa mia...
Aprirò nei prossimi giorni un nuovo thread, sperando di trovare risposte alle mie numerose domande  :D

Educcio ha scritto :

Grazie per la risposta, Francesca a questo punto penso di fare un salto all'ambasciata, che tra l'altro è anche non molto distante da casa mia...
Aprirò nei prossimi giorni un nuovo thread, sperando di trovare risposte alle mie numerose domande  :D


Ti conviene andare in Ambasciata,  concordo  ;)

Ti sei trasferito?

Magari puoi darmi qualche "dritta"; ved https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=881556