info per fare un CVitae Pt. o English con traduzione immediata

Buona sera a tutti :)
vorrei da subito precisare che non sto offrendo traduzioni a tavolino da esperta o per effettuarlo personalmente.  Semplicemente indicare un metodo per affrontare in maniera semplice  quello che potrebbe divenire un ostacolo nel percorso di ricerca lavoro e/o corsi di aggiornamenti in loco.

Quando occorre cercare un lavoro o iscriversi ad una opportunità oltre i documenti di base occorre ovviamente un cvitae tradotto in Inglese o Portoghese, segnalo quindi questo servizio on-line
offerto da Reverso Contest ottimo traduttore completo anche per elenco verbi ed altro.

localize.reverso.net/Default.aspx?lang=en]https://localize.reverso.net/Default.aspx?lang=en

Ho personalmente fatto la prova con un documento in pdf.
E' stato tradotto nel giro di pochi minuti mantenendo la formattazione iniziale
(importante perchè riscrivere date e dati in un lungo...documento è una impresa improba per chiunque).
Il risultato è un documento in docx. che potrete con il Pacchetto Office Word, o di Open Office o di Google Drive trasformare in doc. e visualizzarlo completo da subito.

Il punto di partenza vale per documenti in Word, Excel, PowerPoint, Pdf.
ed semplice ed immediato.

Ovviamente suggerisco di farlo controllare ad un amico portoghese o al centro per l'impiego dove presentandosi con la traduzione saranno piu' che ben disposti ad aiutarvi.
In alcune Junta Ao Cidado (Freguesia) ci sono punti di appoggio ad hoc. Perlomeno a Povoa de Varzim è cosi.

Con l'augurio che sia di interesse. Buon Jobs. ;)

Larga la foglia
stretta la via
dite la vostra
che ho detto la mia

Nuova discussione