Espatriare negli USA

Salve a tutti! All'inizio del prossimo anno vorrei coronare il sogno di espatriare in nord-america, e per la precisione o negli USA o in Canada.
Essendo già, credo, sufficientemente informato sulla politica dei visti, ed avendo già un'idea per quanto riguarda il lavoro, volevo che gli utenti italiani già residenti negli USA mi raccontassero, il più soggettivamente possibile, le loro impressioni delle "due facce" degli USA, visto che tanti blog si soffermano a parlarne come fossero l'El Dorado. Si vive bene? Il sistema scolastico e il sistema sanitario (aldilà dei ben noti costi) funzionano? La criminalità, sia nelle grandi che nelle piccole città, è effettivamente fonte di problemi e disagi?
Infine, i più sconsigliano di espatriare se, nel paese in cui si va, non c'è un "appoggio" di amici e parenti connazionali. E' effettivamente così?

Ciao Rowan1911,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Ti passo i link a testimonianze di Italiani che vivono negli USA. Le ho raccolte nel tempo e pubblicate nel Magazine per gli espatriati. Sono le più disparate ma spero che prendendo da ognuna quello che più ti interessa riuscirai a trarne del buono per la tua ricerca di informazioni.

Testimonianza di Gianluca da Los Angeles
Once upon a dream
Boston Chronicles
Serena nel New Jersey
Simona ad Orlando

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione