Presentazione

Sono uno studente. Ho frequentato la facoltà di fisica di Pisa. Purtroppo non mi sono trovato bene, troppa teoria, poca pratica, scarsa condivisione, nessun lavoro di gruppo, esasperante individualismo. Ho pensato a questo punto di trasferirmi all'estero, in Danimarca appunto, per trovare un corso di studi più adatto alla mia indole e con prospettive più avanzate. Della Danimarca apprezzo l'organizzazione e il livello di civiltà che purtroppo nel mio paese si vanno disperdendo. Inoltre conosco molto bene l'inglese, sono in possesso della certificazione IELTS , e quindi ritengo di poter seguire i corsi universitari danesi con una buona facilità inoltre sono curioso per le altre lingue e conto di imparare anche la lingua del posto. So che uno dei problemi più complicati è quello della casa. Spero che la comunità italiana  che vive in Danimarca, appena avrò deciso il trasferimento, possa darmi un consiglio o una indicazione utile. Sono appassionato di sport, per tanti anni ho fatto ginnastica , amo il basket e il calcio e il nuoto. Suono la chitarra e amo gli animali e mi piacciono i rapporti umani. Spero anche di trovare un piccolo lavoro che potrebbe concorrere non solo alle mie finanze ma anche a farmi conoscere meglio gli usi, i costumi e gli stili del paese che potrebbe , spero, ospitarmi.

Ciao Cusman,

Ben arrivato sul forum di Expat.com e grazie per la presentazione!

Se vuoi informazioni sull'alloggio le trovi qui > Cercare casa in Danimarca

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

ciao  voglio venire in  danimarca  a  lavorare  grazie

Carpineto Romano ha scritto :

ciao  voglio venire in  danimarca  a  lavorare  grazie


:offtopic:

Nota: Expat.com non è un ufficio di collocamento