Situazione lavorativa in Costa azzurra per gli insegnanti

Ciao a tutti :)  sono Stefania e sono un'insegnante. Attualmente vivo in Spagna, a Barcellona però viste le poche opportunità di lavoro vorrei spostarmi e provare a cercare lavoro in Costa Azzurra (conosco bene il francese). Qualcuno sa darmi delle informazioni?grazie mille :)

Buongiorno Stefania,

Ben arrivata su Expat.com  :)

Che materia insegni e a che livello d'istruzione?

Ti segnalo la sezione del sito Lavorare in Costa Azzurra dove se vuoi puoi inserire un annuncio di ricerca gratuito.

Per informazioni sul mercato del lavoro e siti utili da consultare puoi leggere l'articolo Cercare lavoro a Nizza.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Ciao:) grazie mille per l'aiuto!!insegno alla scuola primaria!do un'occhiata!

Buon giorno a tutti,mi chiamo Barbara sono Siciliana ma vivo in Francia da 15 anni,abbiamo venduto il nostro ristorante per cambiare vita,siamo davvero stanchi del grigio Nord,siamo stati in Costa Azzurra in vacanza lo scorso anno a pasqua, ci siamo davvero innamorati di Mentone e della costa...sono in crisi! Ho due figli uno di quasi 18 anni già diplomato qui, e la piccola di 6,pensavamo di vivere in Italia e lavorare in Francia mandando a scuola la piccola in Francia,non voglio che perda Il Francese.
Mi sono appena inscritta sperando davvero che qualcuno potesse aiutarmi in questa nuova esperienza,mi piacerebbe avere delucidazioni riguardo la burocrazia,mi conviene vivere in Francia o in Italia.
Grazie 😊  in Anticipo
Sereno pomeriggio a tutti!!

Buongiorno a tutti
Non so se non riesco a leggere i messaggi o molto probabilmente nessuno può aiutarmi.
Grazie

BarbaraBis78 ha scritto :

Buongiorno a tutti
Non so se non riesco a leggere i messaggi o molto probabilmente nessuno può aiutarmi.
Grazie


Ciao Barbara, probabilmente sulla questione burocratica nessuno degli utenti sa informarti perchè non è passato per la stessa situazione.
Questo thread è stato aperto per parlare di insegnamento mentre tu fai delle domande diverse quindi sei un pochino fuori tema, forse per quello che nessuno sa risponderti.

Buongiorno
Si in effetti sono fuori tema Ma ho cercato un forum simile ho scritto addirittura sotto il messaggio di un signore "un certo Marco"non so come riportare quello che ho scritto sul forum giusto,potrei avere delle delucidazioni.
Grazie 😊