Tasse e fiscalità e altro

Salve ho intenzione di trasferirmi in Albania e lasciare l'Italia....
Volevo conoscere, ringraziando anticipatamente il forum, informazioni relative alla fiscalità...
Sono un trader, volevo sapere la tassazione sugli utili di borsa e quale tasse sono in vigore in Albania...
Inoltre lavorando col computer, volevo sapere come funziona internet, se è veloce o meno se la connessione è valida o se c'è la fibra, e se ci sono banche affidabili escludendo a priori quelle di origine italiana, tipi Unicredit o roba simile....
Ringraziandovi anticipatamente, aspetto le vostre informazioni....
                                                                                                                    Antonio

Ciao Antonio,

Ben arrivato su Expat.com!

Riguardo la tassazione delle persone fisiche, ti riporto una tabella presa dal sito dell'ITA (Italian Trade Agency).

Reddito da lavoro (mensile) (in ALL)

Da 0 Fino a 30,000 > Aliquota  0
Da 30.001 fino a 130.000  > Aliquota 13% dell'importo superiore ad ALL 30.000
Da 130.001 e oltre  > Aliquota  ALL 13.000 + 23% dell'importo superiore ad ALL 130.000

Sugli altri redditi (es.: locazioni, dividendi societari etc.) che sono soggetti ad  imposte, per i quali nonesistano previsioni di legge specifiche, viene applicata l'aliquota fissa pari a 10%.

Trovi il documento integrale seguendo questo link:
ice.it/paesi/europa/albania/upload/082/SISTEMA%20TRIBUTARIO.pdf

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca, grazie per la risposta tempestiva.....
Ti volevo chiedere cosa significa , aliquota del 13% dell'importo superiore ad ALL 30.000...ecc...
E poi mi sai dare notizie su Internet? Funziona bene? la connessione è stabile e veloce?
Grazie

Credo che per importi compresi tra 30.001 e 130.000 ALL (lek albanese) paghi il 13% di tasse però non sono esperta in materia, sicuro ne sai tu molto più di me!
Per internet non saprei sinceramente...spero qualche altro utente del forum possa aiutarti, eventualmente apri un nuovo topic per chiedere info specifiche sul tema... dal titolo di questa discussione non si capisce che cerchi info anche su internet.