Pensionati INPS del settore PRIVATO

Ciao, trasferendo la mia residenza in Albania come sarebbe tassata la mia pensione INPS (settore privato, ex INPDAI) di circa 4000 Euro lordi/mese (in Italia diventano poco più di 2700 euro netti /mese!)? Una villetta arredata con vista sul mare quanto potrebbe costare di affitto? Intendo con almeno due camere da letto, uno o due bagni, cucina, sala, un terrazzo panoramico ed un piccolo giardino. Grazie a chi mi vorrà rispondere! Massimo

ciao fammi sapere qualcosa su quel che stai facendo...anche io sono ex inpdap

Ciao Gil, no, io sono INPS (ex INPDAI, dirigenti settore PRIVATO) tu sei INPDAP (quindi settore PUBBLICO), purtroppo per te (ed ingiustamente!) le regole sono diverse: La tua pensione continueranno a tassarla il ITALIA! Mi dispiace!

certo lo immaginavo...regole diverse da quelle dell'inps, per quello che tu sappia,continueranno a tassarla per sempre o per i due anni successivi alla mia residenza in albanie che poi me li restituiranno?

Al momento la legge prevede che la tua pensione si tassata in Italia. Che io sappia ci sono dei reclami (giusti)in corso ma difficilmente porteranno a qualcosa.  Boeri, anzi, sta pensando di togliere la defiscalizzazione anche a chi ce l' ha! *

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : *Parte del contenuto è stato moderato