Riconoscimento titoli accademici o professionali in Nuova Zelanda

Buongiorno a tutti!

Le vostre qualifiche accademiche o professionali sono valide in Nuova Zelanda?

Che iter avete seguito per il riconoscimento dei titoli di studio (diploma/laurea) o professionali in Nuova Zelanda?

A che ufficio vi siete rivolti e quanto tempo c'è voluto per sbrigare la pratica? Ci sono state spese da pagare?

Avete dovuto sostenere esami abilitativi alla professione / test linguistici – in aggiunta al titolo che già possedete - per poter praticare la vostra professione in Nuova Zelanda?

Nel caso di non riconoscimento del titolo, come vi siete comportati? Che alternativa avete trovato?

Grazie per condividere il vostro percorso,

Francesca

Ciao, sto pensando anche io alle stesse tue domande.

Qui nessuno è riuscito a far luce sui tuoi dubbi ma magari puoi farlo tu con i miei ;)

Sei riuscita a capire se il tuo titolo di studio ha valore i N.Z.? Ma soprattutto.. Come lo hai scoperto?

In bocca al lupo!

Maddalena

Ciao Maddalena,

Ben arrivata  :) Mi spiace ma ad oggi non mi è arrivato nessun aggiornamento in merito alla questione, non se no nulla più di prima ahimè..

Tu che titolo vorresti far riconoscere?

Saluti

Io sto per diplomarmi come Arte terapeuta che per quanto in italia non sia un corso universitario è comunque riconosciuto a livello europeo come laurea triennale.

Dunque è già complesso capire come funzionano queste cose a livello europeo.. figuriamoci a livello internazionale extraeuropeo.

E tu?

Si immagino... barcamenarsi nella burocrazia è come entrare in un tunnel senza fine a volte..

Comunque guarda cosa ho tovato online, dal sito governativo neozelandese:

Recognition of Overseas Qualifications http://www.nzqa.govt.nz/qualifications- … fications/