Trasferimento a Dijon

Salve a tutti,
nel corso mia ricerca di lavoro per trasferirmi in Francia, ho ricevuto un'offerta a Dijon.
C'è qualcuno che abita nella zona e con il quale posso scambiare due chiacchere per avere qualche informazione?
Grazie,
Filippo

Ciao Filippo,

Complimenti per l'offerta di lavoro, speriamo vada a buon fine!

Ti suggerisco di scrivere le cose che vuoi sapere cosi sarà più facile per gli utenti che ti leggono stabilire un contatto.

Buona giornata  :)

Francesca

Giusto,
ciò che vorrei principalmente sapere è se i prezzi degli affitti sono in linea con il resto delle città francesi: curiosando sui siti delle varie agenzie immobiliari, ho visto che in linea di massima è così (quindi affitti meno costosi rispetto a Paris o Nice ed in linea con altre città tipo Lille, Lyon o Nantes) ma vorrei avere conferma di questo.
Altra cosa che mi interessa è se effettivamente si tratta di una città con uno stile di vita migliore rispetto a quello del paese: anche questa è una informazione che ho reperito leggendo delle documentazioni on line e ne sto cercando una conferma diretta.
Infine non mi sembra che la città sia facilmente raggiungibile dall'Italia (da Pisa in particolare) con mezzi pubblici, visto che con l'aereo bisogna atterrare a Paris o Lyon e poi prendere un tgv per un tragitto di 2 ore circa, oppure andare direttamente in treno a prezzi non proprio convenienti. E' effettivamente così che stanno le cose?
Altre cose sono tutte di minore spessore come per esempio il clima (anche se non sarà certo questo a condizionare la mia scelta) o l'apertura a socializzare da parte della gente.
Grazie a tutti.
Filippo