Saint-Etienne

Qualcuno è mai stato a Saint-Etienne? Sapete come si vive e se ci sono italiani?

Ciao io vivo a saint Étienne da un anno circa. Non si vive male, è una città che si sta riprendendo con nuove attività (in primis il design) dopo decenni di crisi dovuta alla chiusura di fabbriche e della miniera. Non essendo studente non conosco italiani  ma so che ce ne sono diversi (uno l'ho avuto quanfo abitavo in colocation)

Ciao! Sai se per caso quali opportunità di lavoro ci sono oltre al design, oppure che tipo di studio si può trovare lì?

le info sullo studio le trovi qui portail.univ-st-etienne.fr/
per il lavoro dipende da cosa cerchi... per i "lavoretti" si trova (mcdonald, supermercati, ecc) ma bisogna già sapersi esprimere correttamente in lingua

Per un eventuale trasferimento all'inizio va bene qualsiasi lavoro. Per quanto riguarda la lingua, essendo diplomato come perito turistico dovrei cavarmela...
grazie mille per avermi risposto :)

Ciao io sono quasi 3 anni che vivo a saint etienne conosco bene la citta e lavoro qui da 3 anni se stai cercando lavoro potrei trovarti un posto dimmi se ti interessa

Andrei Postolache ha scritto :

Ciao io sono quasi 3 anni che vivo a saint etienne conosco bene la citta e lavoro qui da 3 anni se stai cercando lavoro potrei trovarti un posto dimmi se ti interessa


Ciao  :) Questo post è inattivo da 5 anni, spero che l'utente in questione abbia trovato impiego nel frattempo!
Sei impiegato in un'agenzia per il lavoro?
Saluti,
Francesca
Team Expat.com

E l avevo notato dopo hahaha. Comunque no lavoro per un azienda senza l intervento di centri per l impiego

Andrei Postolache ha scritto :

E l avevo notato dopo hahaha. Comunque no lavoro per un azienda senza l intervento di centri per l impiego


Infatti  :D

Comunque se la tua azienda assume, potete postare un annuncio qui: Lavorare in Francia
Se si tratta invece di offerte di multi-level marketing ti informo già che noi non accettiamo questo tipo di annunci.

Saluti  :cheers:

Ciao ragazzi sono dà un mese circa a st Etienne
Ma non riesco a trovare lavoro .. se potete darmi qualche indicazione ve ne sarei grato

Lina HM Fescasa ha scritto :

Ciao ragazzi sono dà un mese circa a st Etienne
Ma non riesco a trovare lavoro .. se potete darmi qualche indicazione ve ne sarei grato


Ciao a te! Che tipo di impiego stai cercando?  :cheers:

Buongiorno  caro staff o esperienza nei ristoranti come lavapiatti è aiuto cuoco ..
È anche in fabbrica sui centri di lavoro CNC è anche sul Tornio è anche come corriere

Lina HM Fescasa ha scritto :

Buongiorno  caro staff o esperienza nei ristoranti come lavapiatti è aiuto cuoco ..
È anche in fabbrica sui centri di lavoro CNC è anche sul Tornio è anche come corriere


Buongiorno a te! Ti suggerisco di inserire un annuncio di ricerca nella sezione della nostra piattaforma dedicata a Lavorare in Francia

Buona fortuna