A caccia di casa ad Hammamet

salve a tutti! mi chiamo laura e mio marito luciano. lui è già pensionato io invece ho purtroppo perso il lavoro (ero responsabile vendite di una multinazionale chimica) e alla mia età ormai non trovo più niente. ci siamo stufati della situazione italiana in generale e ns in particolare. la figlia è grande e resterà in italia e noi abbiamo deciso di trasferirci in tunisia perchè entrambi amiamo il mare il caldo la spiaggia e la tranquillità...e la possibilità di fare alcuni viaggi di ns interesse.
quindi....il ns primo passo sarà venire in tunisia dal 8 al 22 luglio prossimi e.....cercare e TROVARE casa per poterci trasferire entro settembre circa.....
in bocca al lupo a noi!!!!!!!!!!
p.s. a proposito...abbiamo una cagnetta di nome camilla...una bassotta nana di 10 anni....non sarà mica un problema in tunisia?

Buongiorno,
ricordati il passaporto per la cagnetta, se vieni in nave difficile lo controllino, ma in aereo il controllo è sicuro!
Poi dovrai scegliere una sistemazione con un minimo di spazio privato per tenerla, i cani non sono troppo ben visti.
Personalmente ne ho due, quindi so di cosa parlo!
Per il resto, una volta qui non c'è che l'imbarazzo della scelta...
Auguri!

Benvenuta nel forum Laura, per la bassottina nessun problema, fai fare tutta la profilassi prevista per la Tunisia compreso l'anticorpale e passaporto ma il tuo veterinario ti saprà spiegare tutto, per trovare casa da maggio a settembre sono i mesi meno indicati proprio perché è un problema trovare abitazioni da poter visionare e i prezzi sono elevati. Se posso permettermi vi consiglierei di venire direttamente a settembre e magari spostare il trasferimento vero e proprio di qualche mese.

scusa ma come mai in quei mesi è un problema trovare abitazioni?

il boom turistico di fatto fa lievitare i prezzi di locazione anche se questi sono per tutto l'anno e rende di fatto difficile la visione di abitazioni che possono essere locate a turisti in quel periodo. Diciamo che per chi si vuole trasferire il periodo migliore per la scelta dell'abitazione e per spuntare un prezzo più favorevole va da settembre ad aprile.

Anto&Simo ha scritto :

il boom turistico di fatto fa lievitare i prezzi di locazione anche se questi sono per tutto l'anno e rende di fatto difficile la visione di abitazioni che possono essere locate a turisti in quel periodo. Diciamo che per chi si vuole trasferire il periodo migliore per la scelta dell'abitazione e per spuntare un prezzo più favorevole va da settembre ad aprile.


Effettivamente quel che dicono qui è corretto, puoi magari fare un viaggio esplorativo, ma non è facilissimo trovare casa da giugno a settembre (salvo per case in agenzia che sono comunque destinate a locazione annuale). In quel caso i prezzi restano stabili, ma magari diventa più difficile ottenere sconti (che vanno SEMPRE chiesti...)

Ciao sono Mauro....vivo a Monastir dal 2003....
D accordo con Voi sul Trasferimento...si sta bene qui...clima...vantaggi...economici
Tranquillité.... Specie belle citta...sulla Costa.....
Un consiglio...fate  passare... L estate...x affitto....ricerca case.....trovate meglio....più soluzioni...prezzi più intéressant....
Dopo settembre....e il momento migliore

grazie....molto gentile!

E poi Mauro diciamola bene... anche se vivo a Sousse Monastir dal mio modesto parere è stupenda e ha un mare con scogliere e acqua cristallina... se dovessi cambiare casa verrei senz'altro lì

Ohhh...grazie. .Antonello. ..mi piacerebbe. .incontrarti. ...anche se poi tra noi non esistono molte ore Di viaggio. ...ah ah ha
Pensa ho lavorato 3 anni à Sousse ma preferivo fare la navette. ...con Monastir. ..
A Sousse passavo le serate specie al sabato à Gallérie. ...dove facevano la danza del ventre e ci si divertiva molto. ..poi hanno smesso. ...mannaggia. ....

Salve, se desidera , potremmo darle una mano. [ link moderato ] cordiali saluti

lauraolmi ha scritto :

salve a tutti! mi chiamo laura e mio marito luciano. lui è già pensionato io invece ho purtroppo perso il lavoro (ero responsabile vendite di una multinazionale chimica) e alla mia età ormai non trovo più niente. ci siamo stufati della situazione italiana in generale e ns in particolare. la figlia è grande e resterà in italia e noi abbiamo deciso di trasferirci in tunisia perchè entrambi amiamo il mare il caldo la spiaggia e la tranquillità...e la possibilità di fare alcuni viaggi di ns interesse.
quindi....il ns primo passo sarà venire in tunisia dal 8 al 22 luglio prossimi e.....cercare e TROVARE casa per poterci trasferire entro settembre circa.....
in bocca al lupo a noi!!!!!!!!!!
p.s. a proposito...abbiamo una cagnetta di nome camilla...una bassotta nana di 10 anni....non sarà mica un problema in tunisia?

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : No link sul forum a scopo di promozione di servizi

Mauro buon giorno, sono Bruno un , spero, prossimo residente in terra Tunisina. La Tunisia l'ho conosciuta (superficialmente) alcuni anni fa quando , da residente in Francia, seguivo per lavoro, come Area Manager, i mercati di lingua francese. Bene, nei prossimi mesi (settembre/ottobre) vorrei fare un viaggio/sopraluogo di una decina di giorni per individuare il mio "buen retiro". Mi piace l'idea di Monastir , visto che tu la conosci bene, me la consigli? In alternativa pensavo Susa o Mahdia. Grazie anticipatamente

Ciao Bruno. ..
Felice Di poterti essere utile....be..sai Monastir la conosco come le mie tasche. ..forse di piu. ...Che dire. ...e calma. ..vivibile. ..la giri tutta à piedi. ...almeno la zona...mare. .centro
..certo non ha i locali  e gli svaghi di Sousse
.ma e talmente vicina. .30 km...Che se vuoi fare una2 serata piu movimentata. ...non haï problemi. ..poi qui affitti e ...extra. ..sono meno cari. ...con 500/600 dinari trovi appartamenti vicino al mare molto belli. .arredati con tutti i confort. ..
Mahdia...poi. ..e incantevole. ..la citta dei pescatori. ..spiagge bellissime. ..dorate....un po troppo isolata e chiusa X noi europei. ..se vieni sett. Ott. ..io sono qui se hai bisogno di me. ..contaci pure

Buona sera Mauro grazie davvero per la disponibilità. Sicuramente avremo modo di sentici da qui al mio prossimo viaggio in Tunisia e aprofitterò del tuo patrimonio di informazioni.

OK ...ti aspetto. ...un abbraccio....
à très bientôt. ...

Salve, siamo una Agenzia specializzata in Hammamet. A disposizione x ogni informazione e supporto.
A presto

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Inserisci qui il tuo contatto: Agenzia immobiliare ad Hammamet
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum
Caseintunisia ha scritto :

Salve, siamo una Agenzia specializzata in Hammamet. A disposizione x ogni informazione e supporto.
A presto


Salve, credevo fosse chiaro (mia moderazione post #11) che questo forum non è il luogo idoneo per fare pubblicità di servizi.
In questo forum, e più in generale in quello dedicato alla Tunisia, ci sono altre agenzie di servizi che "partecipano" con informazioni utili e contribuiscono ad arricchire queste pagine di consigli per aiutare le persone che stanno per trasferirsi nel paese.
Se condivide lo spirito di questo sito, accoglieremo volentieri qualsiasi informazione e supporto lei voglia dare agli utenti. Se la sua partecipazione si riduce ad inserire link o contatto telefonico, probabilmente non siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Grazie,

Francesca
Team Expat.com

Salve,
vivo ad Hammamet e ti posso assicurare che di case se ne trovano per tutte le esigenze e a prezzi molto accessibili. Importante è che devi essere qui sul posto per poter vedere di persona e fare una scelta che soddisfi le  proprie esigenze abitative. Il periodo migliore èdopo la metà di settembre.
Se hai bisogno di informazioni o altro, sono a tua disposizione.
Ketty

Kathy 248 ha scritto :

Salve,
vivo ad Hammamet e ti posso assicurare che di case se ne trovano per tutte le esigenze e a prezzi molto accessibili. Importante è che devi essere qui sul posto per poter vedere di persona e fare una scelta che soddisfi le  proprie esigenze abitative. Il periodo migliore èdopo la metà di settembre.
Se hai bisogno di informazioni o altro, sono a tua disposizione.
Ketty


:/  Però Bruno ha specificato le sue preferenze, o zona insomma  dove intende guardare:  Monastir, Sousse e Mahdia...

Grazie mille . Verto probabilmente la prima settimana di Ottobre
Ciao

ottobre e novembre sono i periodi migliori per trovare casa a prezzi più normali . In estate l'affitto è a livelli superspeculativi , quindi per vedere ambiente va bene ma non per cercare casa , poi il periodo vede una grande presenza di vacanzieri europei , libici , algerini , tutto è più caotico . A ottobre / novembre si vede la vera vita di tutti i giorni dell'anno . Le case vanno viste e controllate in ogni particolare (  qualità mobili , elettrodomestici , ecc ecc) , le agenzie non hanno esclusiva per cui fatto contratto ed incassata provvigione scompaiono e  te la devi vedere con il proprietario . Questi consegnate le chiavi firmato il contratto ( come da usi locali) non vuole sentire più niente ( non lasciatevi blandire dai modi cortesi , dalla asserita disponibilità , la gran parte sono geneticamente commercianti . Vi dicono che nel pomeriggio viene altra persona interessata ma se dai anticipo la casa è tua !! Non crediate di avere a che fare con degli ingenui . Trovare un buon padrone di casa è il 50% del trasferimento , chiedete ai precedenti inquilini per notizie ). Auguri.   

@Massimo53


Grazie per le informazioni ma ti faccio notare che la discussione non è più attiva dal 2018.

@Francesca

scusa , non capisco mi è comparsa come recente . Farò maggiore attenzione.