Prolungamento Permanenza

Buongiorno a tutti.
Sono a Quito da alcuni giorni per un progetto televisivo/cinematografico. Alcune chiacchierate con amici e professionisti locali conosciuti in visite precedenti, mi stanno facendo sperare per un esito positivo per cui vorrei estendere il mio visto standard di 90 giorni. A chi mi devo rivolgere?
Grazie.

Ciao QuarantaGino,

Ben arrivato su Expat.com!

Hai un Visa 12: X Turismo – Visitante temporal?

Sicuro che si possa rinnovare? Premesso che non sono un'esperta del settore ma sul sito degli Affari Esteri in Ecuador mi pare di capire che il tempo massimo di permanenza su un periodo di 12 mesi siano 90 giorni.
Ti lascio il link al sito cosi puoi controllare www.cancilleria.gob.ec/visa-12-x-turism … -temporal/

Un saluto,

Francesca

Quello che avevano detto anche a me. Ho un visto di entrata normale per tre mesi. Esplorando nel web però, ho scoperto (attendibile) che ci sono possibilità di estendere il permesso per altri 3 mesi e che si possono richiedere estensioni anche per lavoro o investimenti sul territorio.
[ link moderato ]
Che ne pensi?

L'articolo risale a più di tre anni fa quindi può darsi che nel frattempo la normativa sia cambiata.
Per andare sul sicuro mi rivolgerei ad un ufficio immigrazione o un'autorità locale competente in materia di visti.