Visa Ecuador

Ciao!
io ho viaggiato all'Ecuador nell'anno 2012 per un periodo di 12 giorni. Mi è piaciuto molto e sono interessato in vivere lì. le mie domande sono le seguenti :

1: che tipo di visa necessito per potere ottenere la mia residenza nell'Ecuador?

2: che tempo posso stare nell'Ecuador fino ad ottenere la residenza?

3: per rimanere nell'Ecuador ed ottenere la mia residenza, devo avere qualche lavoro o realizzare obbligatoriamente qualche tipo di investimento economico ?

4: posso ottenere la mia residenza nellŽEcuador, senza lavoro e senza realizzare investimento economico ?

Spero di contare sulla sua pronta risposta. Grazie

F.Angel

Ciao F.Angel,

benvenuto su Expat.com!

Ti consiglio di contattare le Autorità Ecuadoriane in Italia in quanto ti sapranno dare delle risposte dettagliate e precise circa le tue domande.
Ecco i contatti:

AMBASCIATA ECUADORIANA A ROMA

Indirizzo: Via Antonio Bertoloni n. 8 - 00197 Roma

Orario: 9.00-14.00 e 15.00-17.30, dal lunedì al venerdì

Telefono: 06 89672820, 06 45439083

E-mail: [email protected]


CONSOLATO ECUADORIANO A MILANO

Indirizzo: via Vittor Pisani n.9 - 20124 Milano

Orario d'apertura: 8.00-14.30, dal lunedì al venerdì

Telefono: 02 45471217, 02 45471572, 02 36601820

Sito internet: www.ecumilan.org

E-mail: [email protected]


Saluti,

Francesca

ciao Francesca sono lirata mi sai dire qualcosa in più? per aprire un cc bancario in ecuador? e cosa intendete voi per visa? io sono stato in ecuador recentemente ma con un semplice passaporto e in banca mi hanno chiesto se avevo la visa che roba e'??

Ciao lirata,

per visa si intente il visto, il permesso di soggiorno. Suppongo te ne serva uno se vuoi vivere stabilmente in Ecuador...almeno credo, non ci sono mai stata di persona quindi non saprei fornirti dei dati precisi.

Saluti,

Francesca

e dimmi Francesca per ottenere la VISA devo andare a chiederlo a consolato di milano? io vivo a milano ma sono di napoli
Come mai ti interessi dell'ecuador se non ci sei mai stata? hai amici in ecuador o ti piace a prescindere? io ci sono stato per 20 giorni e sono rientrato da 7 giorni e devo dire che si devono sfatare tante strane idee che ci siamo fatti in europa....io mi sono trovato molto bene e Quito è una metropoli incantevole

Ciao lirata,

faccio parte del team di Expat.com! ;)

Credo che la cosa migliore da fare sia di andare al consolato li a Milano e chiedere quali sono le procedure da seguire per l'ottenimento del visto, i requisiti da soddisfare al fine dell'ottenimento del documento etc...loro ti sapranno sicuramente dare delle informazioni dettagliate a seconda del tuo profilo.

Un saluto,

Francesca

Al consolato di Milano trovi tutte le informazioni del caso. Prima di prendere una decisione vieni in Ecuador e rimani qualche mese. E molto differente dall ' Italia. Ciao