Cambiare vita trasferendosi in Spagna

Buongiorno a tutti,

Come è cambiata la vostra vita dopo il trasferimento in Spagna? È migliorata?

Riguardo a lavoro, stabilità economica, stato emotivo: la definireste una svolta in positivo?

Su una scala da 1 a 10, in che misura e sotto che aspetti l'espatrio ha trasformato la vostra vita? (0= nessun cambiamento, 10=cambiamento radicale)

Grazie per il contributo,

Francesca

Buongiorno a tutti,

nel mio caso la vita è cambiata solo in positivo, soprattutto dal punto di vista emotivo e mentale. In base a quelle che erano le mie aspettative personali devo dire che tutto è filato liscio.

Il clima mite tutto l'anno, la bellezza dei posti,  l'onnipresenza del sole mi hanno dato una carica ed una vitalità veramente nuova, l'entusiasmo per il cambiamento ha fatto il resto, anche in ambito lavorativo.

Io dico sempre che il cambiamento è crescita, perché è una sfida stimolante che ci mette alla prova e consente di tirare fuori il meglio di noi, impedendo alla nostra mente di "sedersi" e viaggiare...col pilota automatico!

E' bello poter prendere in mano la nostra vita e guidarla verso cose nuove, dimostrare a noi stessi di potercela fare in ogni situazione. La mancanza di frenesia e di stress non fanno altro che migliorare la qualità della vita, e genera un senso di soddisfazione che si percepisce subito, almeno qui in Costa del Sol. Poi chiaro che la stabilità economica (almeno nel mio caso) non la si ottiene immediatamente, quando crei qualcosa di nuovo o fai anche lo stesso mestiere di sempre ma in nuovo paese, devi mettere in conto che ci vuole tempo, per ricreare  quelle condizioni e relazioni che ti consentono di avere nuovi punti fermi, di stabilizzarti. Qui in Spagna ci vuole il giusto tempo....del resto la vita scorre molto piacevolmente e senza fretta...hay que disfrutar!!

Molti ci chiedono come si integreranno i loro figli.... noi rispondiamo sempre...ALLA GRANDE! Anche loro hanno cambiato vita, migliorando moltissimo il loro stato di salute generale, per l'aria di mare e per la vita all'aria aperta tutto l'anno...quindi che dire...per tutta la famiglia un cambiamento da 10!!

Un saluto a tutti

grazie,io sto per trasferirmi e sentire esperienze positive, fa piacere .

Ciao à tutti.... Anche noi stiamo preparando la nostra venuta.... Un pò difficile cercare e trovare la casa giusta al presti giusto cosi a distanza....
A presto, grazie🤣

@ afollywood > Se cerchi info e consigli puoi postare sul forum Alloggio in Spagna