Trasferirsi con moglie e figlio

Ciao ,a tutti,cerco qualche volontario che mi possa aiutare ad inserirmi in una citta' della spagna non so dove ,possibilmente vicino al mare e con clima solare.Sono un ragazzo di 39 anni e con mia moglie e nostro figlio di 13 anni vorremmo "scappare"dall italia.I punti su cui mi interesserebbe aprire un dibattito  o essere consigliato sono diversi,le possibilita' di lavoro,sia x me che x mia moglie,premettendo che non parliamo la lingua madre ,la scuola xchi come noi e straniero ,gli affitti di casa,documenti etc...

Ciao mimmuzzu,

benvenuto su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Spagna per renderlo più visibile.
Se ti va, puoi dare una letta all' intervista che ho fatto ad una ragazza Italiana che ora vive a Malaga con la sua famiglia. Tra tutte le informazioni magari puoi trovare qualche spunto!

Un saluto,

Francesca

grazie ,francesca sei stata gentilissima,cmq lo gia' letto .
Non conoscendo la lingua madre purtroppo siamo vincolati moltissimo.X questo siamo in cerca di persone gia trasferite che possano consigliarci .Possiediamo un piccolo badget quindi dovrei puntare su un qualcosa che mi dasse non dico la certezza ma almeno ponderare .Fossi da solo la cosa sarebbe differente ma avendo un bimbo di 12 anni che sta terminando la terza media non posso decidere cosi addio alla ventura .Avrei bisogno di info piu' attinenti ,e chiedo a chiunque sia nel blog che si sia gia' trasferito da tempo in qualsiasi parte della spagna ,anche se la nostra preferenza andrebbe a tenerife,di farsi sentire noi vi saremo eternamente grati . :cheers:

Ciao. Torno ora da Tenerife. A me non è piaciuta, specie la parte nord. Gli isolani sono molto chiusi e le loro abitudini di vita contrastano molto con le nostre, ad esempio quando piove non aprono neanche i negozi!!!! Mezzi pubblici di trasporto puntuali, frequentissimi e puliti , costo della vita medio-alto rispetto alla Spagna continentale,  ma sempre molto meno che in una città come Roma. Gli italiani che ho conosciuto il loco si arrangiano come possono per vivere. Se non si è specializzati in qualcosa trovare lavoro è difficile. Santa Cruz mi ha deluso moltissimo...meglio il vicino San Cristobal .Per ora posso dire che è meglio l'Andalusia! Per la lingua non ti preoccupare. In un paio di mesi e con un buon corso gratuito in internet..in due mesi ti esprimerai egregiamente. Buona ricerca!!!! Ciao!

Ciao a tutti.Anche noi vorremmo trasferirci in Spagna, abbiamo 3 figli di Genny 13 Gaia 12 e Francesca di pochi mesi.Siamo stanchi dell'Italia che ci massacra di tasse e nn offre nnt per il futuro dei nosrri figli Abbiamo dei cugini che hanno una pizzeria ad Ibiza ma sono perplessa sulla qualitá della vita e le possibilità di studio
Per I ragazzi. Potete consigliarci??? ? Grazie

Ciao a tutti,anche noi siamo una famiglia ,veniamo da Alessandria ed abbiamo due figli di 4 e 8 anni,come voi vorremmo trasferirci ad Ibiza e prendere un bar o simili ..e come voi vorremmo raccogliere più notizie possibili soprattutto sul costo delle case e della vita in generale,sulla SanitA'..per quanto concerne la scuola avevo letto tempo fa un intervista di una famiglia trasferitasi anni fa che raccontava l esistenza di scuole anche internazionali.. Aspetto notizie come voi!!buon giornata