Info compagnia aerea e vita in Portogallo

Ciao Lecis, ho visto che sei di Torino come me,poiché volevo fare un sopralluogo nell'Algarve volevo chiederti se puoi consigliarmi quale è a compagnia aerea più vantaggiosa,e se conviene l'aeroporto di Faro o Lisbona e noleggiare un'auto ,grazie Claudio

Ciao. Purtroppo non ti so consigliare. Io sono qui da 18 anni e non sono piú tornata in Italia, per cui non ho idea di quanto costino i voli. Circa la destinazione, dipende da dove hai intenzione di stabilirti. Ovviamente, se vuoi vivere in Algarve, qui c'é l'aeroporto di Faro. Non so se esistono voli diretti da Faro per l'Italia. Credo sia meglio che tu contatti un'agenzia in Italia. Quando sono venuta qui, ho preso i voli di linea Torino/Madrid/Lisbona, ma adesso credo ci siano molte altre possibilitá.
Se hai bisogno di altre informazioni, fammelo sapere. Ciao.

Ciao. io sono di Bruino prov. Torino. vivo in Algarve e precisamente a Quarteira. volo con easy jet da Malpensa x Lisbona oppure Ryanair per Siviglia e poi prendo autobus per Algarve. eventualmente scrivimi in pvt. ciao

Grazie,molto gentili,allora ditemi almeno come vi trovate visto che Lecis ormai si può dire Portoghese,mentre Beppe mi sembra di capire che sei lì da poco,ve lo chiedo perché con mia moglie abbiamo in corso un trasferimento aGran Canaria,infatti abbiamo già il NIE ed ho già trasferito la pensione.

Salve a tutti,

Ho iniziato una nuova discussone su questo Forum Algarve a partire dal messaggio di Claudio2014 (per non mischiare gli argomenti e non portare fuori tema l'altra discussione).

Cordialmente,

Francesca

Ciao Francesca,essendo nuovo del gruppo forse non ho capito il funzionamento,credevo di poter interagire direttamente con i partecipanti, per le domande.
Bisogna trattare l'argomento a secondo delle varie sezioni dei forum?
Claudio 2014

Claudio2014 ha scritto :

Bisogna trattare l'argomento a secondo delle varie sezioni dei forum?
Claudio 2014


Ogni discussione ha un suo argomento per mantenere coerenza e facilità di lettura.
Su questo forum puoi aprire discussione sul tema dell'alloggio, costo della vita, tasse, formalità burocratiche, costo delle vita....
Se ti servono maggiori informazioni per aiutarti nell' utilizzo di https://www.expat.com le trovi seguendo questo link: https://www.expat.com/it/faq

Cordialmente,

Francesca

A titolo informativo da Roma Rynair da Roma Ciampino su Lisbona 2 ore di volo Andata e Ritorno tra i 60 e gli 80 Euro se siete svegli ,sempre Ryanair da Roma Fiumicino su Siviglia più o meno la stessa cosa.
Altra info,ho trovato una piacevole sorpresa sul sito Ryanair a fine prenotazione,e cioè l'affitto della macchina da Lisbona direttamente con loro,io per una C3 diesel per 15 giorni ho pagato circa 120 euro tutto incluso chiaro meno il carburante che costa poco piu'di un euro al litro
Cordiali Saluti

Partenza da Nizza a Lisbona e diretto , poi treno fino a Torino via Ventimiglia . Con un motore di ricerca voli tipo skyscaner si ottiene il prezzo dei voli nelle varie compagnie .