Situazioni d’emergenza in India

Buongiorno a tutti,

Gestire una situazione d'emergenza vivendo all'estero è complicato. Vi chiediamo di condividere consigli ed esperienze personali per aiutare chi si trovi in un momento di difficoltà in India.

Quali sono i numeri da chiamare e le autorità da contattare in caso di bisogno in India ?

Come comportarsi in caso di incidente, disastro naturale o il decesso di una persona cara ?

Consigliate di stipulare una polizza assicurativa ?

Se avete vissuto una situazione d'emergenza in India, condividete con noi.

Grazie in anticipo,

Francesca

Avere amici, credere nelle persone e della loro difficolta quotidiana.
Le istituzioni sono assenti o corrotte come da noi.
Solo la cordialita' e la conoscenza puo essere di auto.
Tutti nella stessa barca, noi non siamo privilegiati e non e' corretto credere che possiamo esserlo. Chi sta qui con benefici extra non sa cosa e' la vita qui per la gente locale.

Ciao Leonardo S,

Perdona ma in quale momento della mia discussione traspare che io dica che siamo privilegiati o che ignori le difficoltà della popolazione locale?

Forse ho mal interpretato la tua risposta  :/

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,
credo che tu abbia male interpretation. Io non mi riferivo ad alcuna tua parola. Intendevo solo dire che spesso noi stranieri ci lamentiamo per i frequenti disagi che incontriamo qui e non capiamo che tali disagi sono comuni e normali per tutti. Spero di aver spiegato cosa intendo.
Saluti,
Leonardo

Ciao Leononardo, grazie per la precisazione.
Con la mia discussione intendo reperire info su come comportarsi in caso di emergenza, nulla a che vedere con i disagi conseguenti al trasferimento in un paese straniero, che vanno messi in conto ed accettati nel bene e nel male.

Saluti,

Francesca