Trasporto con cane

salve, sono una ragazza italiana e viaggio con il mio cane (un corso). qualcuno sa se posso spostarmi in treno, in taxi o autobus con lui (dovrei spostarmi da Mumbai a goa) e qual è la soluzione più economica???! grazie

Ciao talix,

ben arrivata su Expat.com!

Potresti provare a chiedere consiglio alla nostre bloggers che vivono in India, ti lascio il link alla sezione dedicata: Blog in India.
Puoi scrivere loro utilizzando lo spazio dedicato "Aggiungi un commento"

A quando la partenza?

Saluti,

Francesca

Grazie francesca.Il 10 dicembre. Ho pero un problema.. Devo richiedere un certificato Noc x il cane che viene rilasciato dall india. Pero nessuno mi risponde ne ho un email. Sai x caso a chi posso rivolgermi? Nessuno ha informazioni a quanto pare..

Ciao talix,

il certificato ti serve per poter circolare con il cane nei mezzi pubblici? Scusa ma non ho ben capito...

Francesca

no, il certificato mi serve x poter importare il cane in india. avevo un volo previsto per il 26 novembre. all'aereoporto non mi hanno fatto partire xkè mancava questo certificato ma nessuno mi sa dare informazioni a riguardo. nessuno,  dall'ambasciata neanche. l'unica soluzione è trovare qualcuno a Mumbai che possa andare all'aereoporto internazionale  nella sezione animal quarantine and certification service station e chieda xkè da qua non mi rispondono, e-mail non ce ne sono e il fax non funziona. non so più a chi rivolgermi

Certificate of no objection, scusa ma non sapevo cosa fosse cosi sono andata su google, da quello che ho capito è come un lascia passare che attesta che il governo indiano dà la sua autorizazione affinchè il cane entri nel paese...è incredile che non ti lascino partire perchè non hai il documento però non ti sappiano dire dove farlo.
Senti, è a questo numero che non ti rispondono? +91 22 2682 8194 (Cargo Terminal Building, Phase I, Chhatrapati Shivaji International Airport, Sahar, Mumbai)
Ho trovato anche questo contatto, non so se possa servire...
Animal Quarantine & Certification Service Stations
Mumbai:
Satelite Bldg,
c/o IAAI, Room 5,
Sahar Airport, -400099
Ph: (022) 8345524

Ma all'Ambasciata Indiana di Milano o Roma non hanno saputo darti nessun contatto?

Francesca

già non rispondono o se rispondono parlano SOLAMENTE INDIANO. Ora l'unica risorsa che mi rimane è cercare un'agenzia da là che me lo possa fare. è una vergogna che qua in italia non ci sia nessuno che mi possa aiutare (ambasciata compresa) . non ho parole, soprattutto dopo che hai sprecato 3 mesi della tua vita a lavorare x quel biglietto e quello del mio cane. spreco di energie e denaro..

Immagino che sia frustrante, ti capisco! Quindi silenzio anche dall'ambasciata indiana...

già dicono che loro non si occupano di queste cose...tra l'altro neanche disponibili ad ascoltare visto che ti richiudono il telefono in faccia..

Parecchio desolante purtroppo, forse l'unica soluzione a questo punto è quella di contattare un agente locale che si occupi della pratica per te..anche se questo significa putroppo sborsare ancora denaro!

Fammi sapere se riesci a sistemare,

Francesca

Qualcuno sa a chi devo rivolgermi per ottenere il NOC ossia un permesso per poter importare un cane un India? Si tratta però di un cane per supporto disabili. Qualsiasi consiglio o info sarà gradita.

Stefi Polly ha scritto :

Qualcuno sa a chi devo rivolgermi per ottenere il NOC ossia un permesso per poter importare un cane un India? Si tratta però di un cane per supporto disabili. Qualsiasi consiglio o info sarà gradita.


Salve Stefi Polly,

Credo sia necessario ottenere una  "license to import" da parte del DGFT - Directorate General of Foreign Trade.
Solo i residenti in India possono importare animali, a chi entra nel paese con visto turistico non è concesso.
Più di questo mi spiace ma non so.

Saluti,

Francesca