I piatti tradizionali in India

Ciao a tutti,

Parliamo dei piatti tradizionali in India: cosa propone di buono la gastronomia locale?

Cosa si mangia di tipico in India, quali sono gli ingredienti utilizzati e soprattutto assecondano il vostro gusto?

Vi piace cucinare alla maniera locale oppure preferite i sapori di casa vostra?

Grazie a tutti per il contributo!

Francesca

I piatti sono molti e potenzialmente tutti buoni e interessanti ma spessissimo il tutto viene completamente 'appiattito' dall'uso eccessivo di masala, quindi e' come mangiare masala condito con diversi ingredienti....

Ciao Leonardo S,

vero, è tradizionale l'uso delle spezie, credo in ogni pietanza...probabilemente senza masala il piatto non lo mangerebbero perchè gli sembrerebbe scondito...
Ma nella zona in cui vivi tu (Bangalore esatto?) non c'è un piatto tradizionale che cucinano solo li?

Saluti,

Francesca

Io ho trovato un 'tikka fish' eccezionale fatto con menta. Veramente ottimo.

Dal Kerala, Kochi.  Cibo troppo speziato, tutte le qualita' possibili di spezie, dal Masala al pepe bianco, nero, cibi iper HOT come il capsicum etc.... io non riesco a mangiare quasi nulla, neanche le tradizionali patatine fritte, insaporite con pepe nero! e' tutto un bruciore :(  ho avuto gravi reazioni allergiche sin dal principio ed ora evito il cibo tradizionale. Ma anche per una questione di gusto, preferisco mangiare i "sapori di casa" per quanto e' possibile reperire (prodotti di importazione come pasta, biscotti). Mi manca anche il pane, qui per pane intendono fette di pan carre' zuccherato, puoi trovarlo con fibre, bianco etc... ma e' sempre zuccherato.

@ pinisa > Ciao e grazie per il contributo dal Kerala  ;)

Saluti,

Francesca

:):)  .. e' sempre un piacere  :shy