Menu
Expat.com

Visto

Nuova discussione

Sara1988

Ciao, io tra qualche mese devo partire per il Qatar ma non so quanto dura il Visto e se posso pagarlo con postepay o con un'altra carta di credito prepagata.
Un ultima cosa, il biglietto deve essere per forza di andata e ritorno o posso pagare solo l andata?perché non so per quanto tempo mi fermerò.  Grazie

Vedi anche

Visto di lavoro per il QatarVisti d'ingresso per il QatarProroga vistoVisto rinnovabile?Offerta di lavoro hotel a Doha
Francesca

Ciao Sara1988,

Ben arrivata su Expat.com!

Da quello che so io, il visto turistico (per cittadini italiani) ha la durata di trenta giorni rinnovabili e si ottiene direttamente all'aeroporto di Doha.
La tassa per il visto si paga solo con carta di credito.
I documenti da produrre in arrivo sono passaporto e biglietto di ritorno.
Per una maggiore sicurezza su come procedere, ti consiglio di contattare le Autorità del Qatar in Italia.

Un saluto  :)

Francesca

Sara1988

Grazie per la risposta  :)

Sara1988

Un'altra cosa che mi sono dimenticata di chiedere. Per caso serve anche la prenotazione dll albergo? Perché io vado a stare dl mio compagno.  Grazie :)

Francesca

Credo serva solo il biglietto di andata e ritorno e dovrai eventualmente fornire l'indirizzo del posto in cui alloggerrai...però, ci tengo a sottolineare, di informarti prima di partire presso le autorità competenti.
Meglio non rischiare, soprattutto se vai lontano, mi raccomando  ;)

Sara1988

Ho capito! Si sicuramente mi informerò prima di partire. Grazie infinite :)

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Doha

• Trovare lavoro a Doha
    Trovare lavoro a Doha

Nel corso degli anni, il Qatar ha sviluppato al massimo la sua economia, che oggi attrae espatriati da tutto il ...

• Trovare casa a Doha
    Trovare casa a Doha

Dato che la comunità di espatriati di Doha sta crescendo, la città offre sempre più opzioni ...

• Mezzi di trasporto a Doha
    Mezzi di trasporto a Doha

Muoversi a Doha è relativamente comodo e facile, grazie alle numerose opzioni di trasporto disponibili. ...

• Aprire un conto in banca in Qatar
    Aprire un conto in banca in Qatar

Il Qatar, rinomato per la sua prosperità economica e il suo dinamismo culturale, ha un settore bancario ben ...

• Istruzione in Qatar
    Istruzione in Qatar

In Qatar vivono persone di tante nazionalità diverse. Questo si riflette nella scelta delle scuole e dei ...

• La connessione internet in Qatar
    La connessione internet in Qatar

Il Qatar dispone di un'infrastruttura internet ben sviluppata e affidabile, che offre a residenti e visitatori ...

• Le tasse in Qatar
    Le tasse in Qatar

Nel 2018, il Qatar ha introdotto una normativa fiscale sul reddito che prevede un'imposta del 10% sul reddito ...

• Il mercato del lavoro in Qatar
    Il mercato del lavoro in Qatar

Il mercato del lavoro in Qatar ruota attorno a diverse industrie primarie, in particolare quella del gas e del ...

Tutti gli articoli della guida Doha