La telefonia in Francia

Buongiorno,

Dopo il trasferimento in Francia rimanere in contatto telefonico con parenti e amici lontani è una priorità.

Quali sono i passi da seguire per installare una linea fissa in Francia?

Quali sono gli operatori locali per la telefonia mobile?

Quanti soldi spendete al mese per il telefono?

Grazie per le vostre testimonianze,

Francesca

Ciao Francesca,
Dopo aver privato almeno 3 compagnie telefoniche , ho scelto da anni per casa e per i due mobiles ( mio e di mia figlia ) la compagnie Free .
Spendi 29,90 € ( + 2 euro ) per le reti italiane per tel fisso, internet e TV.
Poi 15,90 € per il tuo mobile ( forfait illimitato ) + 19,90 € per un altro mobile ( sempre illimitato).
À questo prezzo ti assicuro che non trovi niente di meglio ( con questi servizi ).
Cerca su internet Free e Free mobile e iscriviti.
Fammi sapere come ti trovi.
Ciao a presto
Valeria Chianese

Ciao,
A me è stata consigliata la compagnia "SFR" per il mobile... Sapresti darmi più info riguardo a questa compagnia?

Grazie

Marco

Confermo quanto scritto da Valeria!
Free ti offre un ottimo servizio internet (se si è fortunati sino a 100Mb/s in download) e di telefonia sia per la casa (con streaming  Tv incluso - vedi in diretta anche RAI 1, 2 e 3 ed un canale mediaset)+ possibilità di chiamare ai fissi di 100 paesi, Italia compresa)  che per il mobile.
ciao!

Ciao,
a proposito di telefonia mobile FREE è imbattibile 15,90 euro al mese ( se hai anche il fisso FREE) ILLIMITATO su cell in Francia + fissi in 100 Paesi + 35gg GRATIS dall'estero su cell in tutti i Paesi ( PASS ).
Comunque ti consiglio di andare sul sito FREE o FREE mobile e scaricare la brochure e leggertela tutta.
Sconsiglio SFR l'ho provato....è come gli altri e in piu' sei legato a loro per 24 mesi!!!!!!!!!
Anche per casa ti consiglio FREE!!!!!
Io abito in campagna ( vicino a Lille) e non ho mai avuto problemi di linea nè di internet....
Cosa non trascurabile!!!!!
Ciao

pilindina ha scritto :

Ciao,
a proposito di telefonia mobile FREE è imbattibile 15,90 euro al mese ( se hai anche il fisso FREE) ILLIMITATO su cell in Francia + fissi in 100 Paesi + 35gg GRATIS dall'estero su cell in tutti i Paesi ( PASS ).
Comunque ti consiglio di andare sul sito FREE o FREE mobile e scaricare la brochure e leggertela tutta.
Sconsiglio SFR l'ho provato....è come gli altri e in piu' sei legato a loro per 24 mesi!!!!!!!!!
Anche per casa ti consiglio FREE!!!!!
Io abito in campagna ( vicino a Lille) e non ho mai avuto problemi di linea nè di internet....
Cosa non trascurabile!!!!!
Ciao


Perfetto... Grazie mille. Per la linea fissa direi che c'è ancora tempo visto che dovrei traferirmi intorno dicembre/gennaio. Seguirò il tuo consiglio di andare sul sito!

Grazie!

Sconsiglio vivamente sfr non sono professionali, mentre consiglio Bouygues Télécom economico 14.99 € sans engagement e affidabile

Ciao,
su Bouygues Télécom non ho buone esperienze ...Mi sembra caro e senza una buona assistenza........
Comunque bisogna leggere bene le brochures prima di firmare qualsiasi cosa.......
Fatti un giro in città tra i fornitori e poi decidi tu........
Se è vero quello che dice Daniele, conviene provare allora.......
Ciao Valeria

Buona sera, io lavoro per British Telecom in Italia, ma so che anche in Country France e' presente la societa' . Saluti