La telefonia in Brasile

Buongiorno,

Dopo il trasferimento in Brasile rimanere in contatto telefonico con parenti e amici lontani è una priorità.

Quali sono i passi da seguire per installare una linea fissa in Brasile?

Quali sono gli operatori locali per la telefonia mobile?

Quanti soldi spendete al mese per il telefono?

Grazie per le vostre testimonianze,

Francesca

Salve a tutti.
Dunque, per qualunque utenza sia telefono fisso o mobile, gas e luce, c'è bisogno del cpf che in questo momento mi sfugge dove si fa. anche per la telefonia mobile pre-pago e necessaria, perchè stranieri.
io ho la vivo, perchè è l unica che siamo riusciti a convincere perche mancavano delle credenziali. il costo  è di  R$ al mese chiamate gratis verso vivo ma pochissimo internet. ovviamente se spendete di piu avrete una soglia maggiore di internet. le compagnie telefoniche sono Oi Vivo Claro
per casa abbiamo scelto la net, che ha diversi difetti, primo fra tutti il costo che aumenta dii continuo. abbiamo provato a chiedere spiegazioni, ma al solito non i siamo capiti! cmq, l abbonamento comprende telefono di casa internet 15 mega e tv con Rai italia. la qualita delle trasmissioni non e il massimo perche il pacchetto non comprende i canali in hd e internet funziona malissimo, a ancora non abbiamo capito se è il modem che loro danno o il servizio in sè. tutto per la modica cifra di 230 R$ perchè abbiamo richiesto un secondo punto net nella camera dei bambini,ma i canali che si vedono non sono gli stessi!
cerchero di informarmi meglio e se avete dubbi potro esser piu specifica
ciao!

Ciao pattypellini e grazie per le informazioni!

Di quanto è il costo per la telefonia mobile?

Un saluto  :)

Francesca

io ho un abbonamento con la vivo di 49,90 R$ al mese.