Trasferirsi in Lettonia con figli

Salve a tutti,

Trasferirsi all'estero sarà stata una sfida sia per voi genitori che per i vostri bambini o ragazzi.

Come hanno vissuto i vostri figli il trasferimento in Lettonia?

Si sono ben adattati al nuovo ambiente e stile di vita?

Grazie per condividere con noi la vostra esperienza e consigli sullo spostamento in Lettonia con prole al seguito.

Francesca

Ciao sono Annalena. Mi sono trasferita qui a Riga ad agosto per il lavoro di mio marito. Ho Una bimba di tre anni e mezzo.
In Italia sono insegnante di scuola primaria e la mia piccolina fin da pochi mesi e' stata a contatto con altri bimbi perché era al nido. E qua sorge il problema! Appena arrivati x la novità  non mi è sembrata scontenta di stare qui, anche perché ha ritrovato insieme i due genitori, ma da metà ottobre ha cominciato a lamentare la mancanza dei suoi compagni. Addirittura mentre gioca fa finta che stiano qui con lei.
Ho provato a farle incontrare bimbi di qui del posto ma purtroppo x la lingua diversa non attacca amicizia. Mi piacerebbe fare amicizie qui a Riga con altre italiane con bimbi ed è per questo che mi sono scritta qui. Lo spero tanto x lei!!!
Buonanotte a tutti

Ciao Annalena,

ben arrivata su Expat.com!

Sul nostro sito trovi dei contatti di Italiane espatriate a Riga, non so se abbiano bimbi o meno, ad ogni modo ti passo il link seguendo il quale trovi i contatti > https://www.expat.com/it/nazionalita/italiano.
Ti basta affinare la ricerca per Status e Genere.

Cordialmente,

Francesca