Informazioni Lettonia avvio attività imprenditoriale

Buongiorno a tutti; per prima cosa ringrazio per l'opportunità offerta da questo spazio.
Sono un imprenditore che sta per avviare una nuova realtà in un paese che consenta buone opportunità del punto di vista imprenditoriale.

Per finalizzare il mio progetto, avrei necessità di usufruire di un magazzino di logistica nel quale far confluire la merce che poi verrà stoccata e, successivamente, ritirata dai corrieri per essere inoltrata alla clientela.

Vi prego di notare che non ho bisogno di un magazzino (di proprietà o in affitto dell'azienda) ma cerco un fornitore terzo di servizi (ce ne sono molti in tutta Europa e, se ho ben capito, ovviamente anche in Lettonia) che, appunto, svolga i compiti sopra descritti.

Il parametro logistica è per noi fondamentale. Il primo punto sul quale costruire l'evoluzione della realtà imprenditoriale. Proprio per questo dobbiamo trovare un paese che consenta un risparmio di cosi unito ad una buona affidabilità.

Personalmente mi sento estremamente attratto dai pesi baltici e dalla Lettonia in particolare, e mi piacerebbe espandere il nostro business proprio in quella nazione.

So che esistono zone economiche speciali; potrebbero eventualmente portarci dei vantaggi ulteriori? (La nostra azienda si occuperà anche di importazione da paesi extra europei di merce che poi sarà ceduta all'interno degli spazi comunitari, anche in Nord Europa).

Comunque sia, in primis, mi piacerebbe ricevere suggerimenti sull'aspetto del servizio di logistica e, eventualmente, ricevere delle indicazioni su aziende che operino in questo campo in modo da contattarle e ricevere dei preventivi. Questi servizi sono piuttosto concorrenziali, a livello di tariffe, in alcune nazioni come, ad esempio, la Germania. Mi auguro che anche la Lettonia abbia molto da offrire sotto questo punto di vista.

Grazie a tutti voi per l'attenzione e per i vostri consigli.

Buongiorno
da come capisco vi occupate di trasporti o sbaglio illustratemi di piu quello che voi fate se c'e possibilità di collaborare ben venga
[email protected] danilo

Grazie Danilo, per la risposta. Le ho appena inviato un'email

Salve avrei intenzione di aprire un e commerce di abbigliamento di marca in Lettonia, e di vendere anche in altri paesi eu.
Qualcuno puo' darmi qualche consiglio.
La Lettonia ha anche trattati speciali per questioni doganali con la Russia?

Grazie