Leeds e speranze tra un pò staremo a vedere

Ciao a tutti, verso la fine di settembre parto per Leeds per cercare un lavoro, ho una triennale in economia aziendale ma ho deciso un pò come tutti di partire con qualche lavoretto come cameriera li a Leeds, per iniziare a prendere confidenza con la lingua e i meccanisimi del posto,  qualcuno si trova già sul posto? qualcuno che può condividere la sua esperienza?
Grazie  :)

Ciao Ferny84,

ben arrivata su Expat.com!

I migliori auguri per il tuo progetto  :)

Francesca

Ciao, io mi trasferirò a Leeds a gennaio.
Ti faccio un in bocca al lupo, se ti va poi condividi l'esperienza

Grazie di cuore :D

Ciao guarda speriamo bene, sono un pò spaventata per la lingua molti connazionali ce l'hanno fatta e spero di riuscirci anche io, tu sai già dove andare? un abbraccio :)

Non preoccuparti, ce la farai! Io sono a Londra da qualche anno e qui si trova casa e lavoro nel giro di una settimana, ma troppo cara e stressante! Mi han presa all'universita' di Leeds quindi cercavo info sulla citta' ma anche se le cose non saranno veloci come Londra sono sicura che riuscirai nel tuo progetto!

Leeds è una città affascinante ed efficiente.
Attenzione al meteo però!

Mia sorella mi ha detto che fa freddo, spero almeno che si lavora ti va di raccontare la tua esperienza?

Bella scelta, anch'io a fine Ottobre volo per Leeds .  :top:

Fra una decina di giorni parto per Leeds per cercare lavoro e migliorare la lingua inglese! 😊

Come vi siete trovati in questa città?

qualcuno vorrebbe partire con me

Ciao Ferny84,
come ti trovi a leeds? hai trovato lavoro??

salve mi chiamo stefano e giovedi 15 mi trasferisco a leeds per cercare lavoro in qualche ristorante e per migliorare la lingua. mi servirebbe una mano con l'alloggio, tu sai di qualche casa in affitto?
grazie

Ciao Stefano, hai già trovato casa?
Io sto dando un occhiata su gumtree, se trovi qualcosa di conveniente potresti farmi sapere?

Ciao Samu, io sto partendo con mio fratello, se ti va possiamo darci na mano!

si certo che possiamo darci una mano.
io parto il 15 e arrivo nel pomeriggio
il mio numero è
ciao

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A tutela della tua privacy comunica dati personali tramite la messaggeria privata del sito

Ciao ragazzi scusate se vado un attimo out of topic ma ho bisogno di un'informazione su come arrivare a leeds. Io atterrerò a stansted, c'è qualcuno che sappia darmi una dritta su cosa prendere? Sto guardando un po' ma se qualcuno lo sa già per esperienza è meglio.. Grazie

devi prendere il treno da london king cross to leeds diretto
puoi prenotarlo online, risparmi minimo il 50%
al sito  thetrainline.com.
Quando parti? Hai trovato casa?

Puoi prendere anche il national express che costa meno del treno

Grazie della dritta.. Alla fine ho trovato un altro modo altrettanto conveniente. Io arrivo la settimana prossima. Per la casa sto guardando degli annunci sui siti. Incrocio le dita per trovare alloggio il prima possibile. Buon viaggio, mi pare tu parta oggi👋👋

Si io sono arrivato oggi, tu quando arrivi...magari possiamo unire le forze per una casa, intanto io sono in un b& b a 30 pound al giorno

Stefano, te hai trovato casa?

Samu, sono anch'io Siciliano e giorno 11 Gennaio mi trasferisco a Leeds con mio fratello, hai già trovato casa?

Ciao a tutte, molto probabilmente a Gennaio mi trasferirò a Leeds insieme al mio ragazzo. Qualche consiglio?

Sei a leeds vuoi informazioni

Io vivo qui da piu di 1 anno se serve informazioni sono qui

@ coppola > Ciao e grazie per la disponibilità!  :) Quello che ci interessa sapere è com'è la tua esperienza a Leeds: come si vive in questa città e come sono i prezzi in generale?
Ti sei ambientato con facilità? E' facile trovare lavoro per qualcuno che non parla troppo bene l'inglese?

Grazie mille!

Francesca

L inizio e difficile stare lontano dalla famiglia ma ti ci abbitui ,,si si trova lavoro e ti aiutano se non parli bene. L inghilterra e piena di italiani anche leeds e bradford