trasferirsi a montpellier

Un saluto a tutti, scrivo nella speranza di poter condividere con voi la mia idea e ricevere qualche sacro consiglio in merito.
sono una ragazza italiana, studentessa alla università di psicologia.
Da sempre nutro una grande passione per la lingua francese e per il paese stesso.
Ultimamente io e il mio fidanzato abbiamo messo in conto l idea di volerci trasferire definitivamente li.
Lui cerca rebbi lavoro ed io vorrei iscrivermi alla università li, per proseguire i miei studi.
Voi cosa ne pensate? 
Sapete darmi qualche consiglio su come muovere i primi passi?
Grazie mille!!!

Ciao miriana.m,

ben arrivata su Expat.com e grazie per la presentazione  :)

Non so a te tipo di lavoro sia interessato il tuo ragazzi e che livello di conoscenza del francese abbia, in ogni caso a Montepellier trovate una sede dell' Adecco (adecco.fr), della Manpower (manpower.fr), della Randstad (randstad.fr).
Se vai sui siti dedicati trovi indirizzi e numeri di telefono, attenzione che alcune agenzie come ad esempio Manpower riceve solo per appuntamento.

Ti lascio anche il link alle Pagine Gialle online, ti ho già fatto la ricerca della agenzie interinali a Montpellier: pagesjaunes.fr/annuaire/montpellier-34/agences-d-interim-et-d-emploi

Per l'alloggio, all'inizio potreste condividerlo con altre persone per contenere le spese. C'è da tener presente che affittare un appartamento richiede delle garanzie (contrato di lavoro) che forse all'inizio non avrete quindi una soluzione potrebbe essere affittare una stanza.
Dai un'occhiata su appartager.com

Auguri per il vostro progetto!

Francesca

Nuova discussione