Consigli per chi cerca il primo impiego in Canada

Ciao,

Che consigli puoi dare alle persone in cerca del primo impiego in Canada?

Quali sono i passi da seguire ed i canali migliori per iniziare la ricerca: internet, agenzie di reclutamento, annunci sui giornali, il passaparola?

Quali i settori che offrono più opportunità?

Che raccomandazioni daresti a chi sta per iniziare la sua carriera lavorativa in Canada?

Grazie in anticipo per il tuo contributo!

Ciao Ragazzi! io mi chiamo Massimiliano e da 18 anni vivo in Canada, esattamente in Montreal. Per coloro che cercano lavoro dalle mie parti ebbene vale la regola generale nel presentarsi bene, qui forse ci sono meno pregiudizi e favoritismi rispetto all'italia e conta di piu cio che sai fare che il parlare ma comunque una buona presentazione fa sempre bene. Qui in Canada non é il lavoro che manca, forse a trovare cio che corrisponde di piu al tuo profilo prendera un po di tempo ma il lavoro cé. I settori che vanno di piu? I servizi in primo piano, poi quello industriale dal farmaceutico al technologico , software, telecom, costruzione, sanitario, petrolifero, minerario,.agrario etcc. insomma cé di tutto.
i canali di ricerca sono tanti  a aprte i carrefour jeunesse, c'e Employ Canada service che davvero e una banca lavoro.., poi i tanti privati come Monster ..adecco etc..  per concludere

qui il difficile non é trovare lavoro ma essere competitivi, guardarselo .. i privati ci mettono niente a metterti alla porta se non sei produttivo ..invece se lavori per il pubblico e per lo stato  sei in una botte di ferro. Comunque mai dire mai! in bocca a lupo!!

Ciao grazie per le info ti volevo chiedere quanto sia stato difficile rimanere in canada che tipo di permesso hai ottenuto inizialmente .che cosa mi consigli io ho 40ani  e sono un imprenditore chef   non ho una buona conoscenza dell'inglese ma so gestire ristoranti.

@ Massimiliano19 > Ciao e grazie mille per il contributo!

@ marcodiluca1974 > Ciao! Per non portare fuori tema questa discussione ti suggerisco di inserire un nuovo messaggio per avere informazioni sui vari tipi di permessi per il Canada.
Nuova discussione > https://www.expat.com/forum/post.php?fi … mp;lang=it

Saluti,

Francesca