Trasferimento a CAmbridge

Ciao a tutti,
vorrei trasferirmi a Cambridge per lavorare e migliorare la mia conoscenza dell'inglese ma non so da dove cominciare.
Premetto che ho vissuto in quella città per due mesi per studiare inglese.
Immagino che prima devo trovare un alloggio e poi un lavoro, il punto è che non ho a disposizione molto denaro in quanto e da circa un anno che non lavoro. Vorrei ricevere qualche consiglio su come muovermi e se a Cambridge esiste qualche associazione di italiani che consigliano le strade migliori da seguire per poter trovare un lavoro ed un alloggio.
Grazie a tutti

Ciao Crawl,

ben arrivato su Expat.com!

Per l'alloggio ti consiglierei, per i primi tempi, una condivisione cosi puoi contenere i costi.
I siti dedicati sono: uk.easyroommate.com e spareroom.co.uk
Credo sia più facile trovare alloggio essendo già in città per cui potresti pensare ad una sistemazione provvisoria in ostello oppure in b&b per i primi giorni. Cerca anche sul sito airbnb che offre sistemazioni temporanee.
Una volta in loco ti fissi appuntamenti per andare a vedere gli appartamenti.
Per il lavoro fatti il giro di tutte le agenzie interinali in città e gira con CV alla mano cosi se trovi qualche offerta di lavoro affissa alle vetrine dei negozi entri, ti presenti e lasci direttamente il curriculum.

In bocca al lupo,

Francesca

Nuova discussione