Intervista: Lorenzo a Phnom Phen

Ciao a tutti!  :)

Se siete alla ricerca di informazioni sulla vita a in Cambogia e Phnom Phen, vi invito a leggere la testimonianza di Lorenzo di cui vi riporto un estratto:

C'è un motivo in particolare che ti ha spinto a trasferirti proprio in questo Paese?

Guarda devo essere sincero, una mia carissima amica che vive e lavora a Londra da anni si era voluta licenziare dal lavoro per girare un intero anno tra sud est Asia ed Australia. Decisione che fino a qualche anno fa avrei definito folle ma che adesso approvo al 100%. La vita e' una sola e va vissuta senza rimpianti.
Fatto sta' che mi chiama dalla Cambogia, uno dei tanti paesi dove lei aveva fatto tappa. Tramite Skype mi contatta da una spiaggia sulla costa Cambogiana e mi dice che il paese e' bello, accogliente e che offre opportunita' di crescita personale ed economica. Cominciai a studiare il paese qualche giorno dopo ed adesso eccomi qui. Comunque era da un po' di tempo che pensavo di fare un esperienza di qualche anno fuori d'Italia. Inizialmente sia io che la mia compagna avevamo pensato al Centro America ma poi vari problemi legati a visti e burocrazia ci hanno fatto cambiare idea.

In quale zona ti trovi?

Prima di trovare la nostra zona abbiamo girato molto. Inizialmente siamo arrivati a Phnom Phen, la capitale del paese ma il caos, il traffico, il rumore, l'assenza di grandi parchi cittadini, la bassissima presenza di aree verdi pubbliche, la quasi assoluta assenza di un adeguato sistema di trasporto urbano (bus, tram, metro) ci hanno portato a visitare Sihanoukville e Kep sulla costa. Inoltre la cittadina di Kampot sul grande fiume 'Tonle Sap'. Abbiamo toccato anche i confini ovvero dal border del Vietnam fino a quello della Thailandia, per arrivare poi a nord agli antichi templi di Angkor Wat. Alla fine ci siamo guardati onestamente negli occhi e con la mia compagna abbiamo preso la decisione che l'unica citta' di rilievo per guadagnare dei soldi (nonostante l'oggettiva difficolta' per tutti i suoi problemi) era proprio Phnom Penh ovvero la capitale che offre tutto l'anno un movimento adeguato di persone per il business e le attivita' economiche...continua a leggere...

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate in fondo alla pagina di ogni intervista!


Saluti,

Francesca

Grazie 1000! Francesca!