Aprire un'attività in Cambogia

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e non conosco la Cambogia. Avrei però intenzione di fare un viaggio esplorativo con l'intento di aprire poi un attività di ristorazione. Da novembre dello scorso anno al Maggio scorso ho vissuto, con la mia compagna, in Thailandia a Koh Samui. Non ho però trovato le condizioni che cercavo.
Sono un ristoratore con trent'anni di esperienza alle spalle.
se qualcuno può darmi qualche idea e qualche consiglio ne sdarei felice.
un saluto a tutti

Salve baliman,

benvenuto su Expat.com!

Un saluto,

Francesca

ciao baliman, io sono Piero e vengo piu' o meno dalle tue parti (Montemerano sotto il comune di Manciano) ...vivo in Cambogia da 3 anni durante i quali mi sono creato tantissimi contatti (la chiacchera a noi toscani non ci manca) adesso grestisco una agenzia di viaggi e faccio anche real estate "in nero" (per non perdere l'abitudine italiana... :)) attualmente ho da proporti un affare difficilmente ripetibile nel settore ristorazione e che potresti prendere al volo .......... se ti interessa approfondire la cosa contattami nella mia mail privata [email protected]
Consigli, dritte, delucidazioni sono il mio pane da circa 1 anno e mezzo per quanto riguarda la costa ........invece Phnom Penh e Siem Reap le lascio volentieri agli altri  ...... qui a Sihanoukville abbiamo 29 isole, tre parchi nazionali e siamo difficilmente soggetti a uragani (mai successo...speriamo di non gufare)
Ciao

ciao baliman, ti voglio dare un indirizzo che ti sara' utile ......... bongthom.com  e anche la mia pagina Facebook  ............. Piero Franceschini Sihanoukville

studia la situazione, ti basteranno un paio d' ore

Piero

Ciao Piero,
sto facendo delle ricerche per organizzare un viaggio esplorativo per aprire una qualche attività in cambogia, pensavo qualcosa inerente al turismo. Ho però visto che ci sono già molti operatori a sihanoukville, c'è persino la fondazione dei salesiano don bosco che oltre ad avere un hotel ha una gelateria........

Si troverebbe un locale per aprire una gelateria, pizzeria e cocktails ad un prezzo adeguato, intendo in affitto

Ho visto anche che ci sono guest house che affittano stanze doppie a $6 per notte, puoi eventualmente consigliarmi una soluzione per alloggio di 30 giorni.

ciao
alberto

:cool:  , la Don Bosco School e' stata la prima storica associazione di sostegno per i ragazzi ad entrare in Cambogia. Hanno Hotel, terreni, scuole albergiere e la gelateria per dare lavoro a parte dei tantissimi studenti che, via via, finiscono gli studi ed entrano nel mondo lavorativo  .... tutto questo per dare loro uno sbocco che li integri nel sistema sociale.
L' appartamento che cerchi esattamente non mi e'chiaro, pero' ti posso dire che, in SHV, i prezzi variano dai 40 dollari del monolocale misto legno/muratura fornito solo di branda e allaccio luce e acqua (di solito dedicato ai/alle giovani cambogiani/e)  fino ad arrivare al mega loft o cmq appartamento full furnished (completamente arredato) dove la richiesta sfiora i 450 dollari mese  .............io sono dell'idea che in mezzo sta la virtu' (come ci hanno insegnato gli antichi romani) ed e' per questo che tratto - nell'agenzia dove lavoro - appartamenti di medio livello, stando pero' attento alla sicurezza della zona ed alla serieta' dei proprietari: i miei appartamenti richiedono dai 90,140 e 230 dollari mese, sono semiarredati o completamente arredati e situati in zone abbastanza comode sia per andare al mare (1, 2 km) che per vivere la citta' ed il mercato centrale (1,2 km) .............. se ti interessa approfondire posso farti poi una lista dei centinaia di contatti che ho qui in Cambogia dove, negli ultimi tre anni, ho spaziato da Battambang/Pailin a SiemReap, Phnom Penh, Takeo, Kampot, Kep, Siahnoukville, alcune isole, etc .. etc ...
la mia mail e' questa: [moderato per la privacy]    / a presto

Salve,

Mi chiamo Vincenzo e sono un single di 46 anni che mi piacerebbe lavorare in Cambogia o Filippine presso un Hotel o  aprire qualche attività, è sempre stato uno dei miei desideri e spero di realizzarlo, se ce qualcuno che condivide le mie intenzione mi puoi scrivere e magari vedere se possiamo raggiungere questo obiettivo che per me è importantissimo.
Buona Giornata.
by Vincent.

La Cambogia è una Thailandia qualche decennio  addietro, quindi per chi vuole fare ci sono ancora moltissime occasioni. I khmer sono molto più rilassati dei thai, ed hanno meno iniziativa. Il turismo è sempre in crescita, e la burocrazia è semplicissima (a cominciare dai visti e permessi di lavoro che puoi ottenere immediatamente senza troppe formalità). I pochi italiani -circa 200- che lavorano provano a fare i ristoratori, ma si tratta quasi sempre di improvvisati: un professionista ha quindi forti possibilità di farsi conoscere e distinguere.
Per informazioni certe al 100% e contatti veri da italiani: e le pagine
Se vuoi maggiori informazioni in questo periodo sono in Italia a Milano, contattami su  e se vuoi ti dico tutto quello che ti può servire.

Moderato da Francesca 7 anni fa
Motivo : Non inserire contatto email in questo forum pubblico+non pubblicizzare gruppi esterni
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Condividiamo lo stesso obiettivo... Il mio nome è Vitale, cosa avevi in mente?

Puoi contattarmi su Leonardo distante Facebook...per attività cambogia

leodist68 ha scritto :

Puoi contattarmi su Leonardo distante Facebook...per attività cambogia


Giusto per tua informazione , questo è un forum pubblico quindi si sconsiglia di inserire il contatto Facebook, meglio comunicarlo tramite la messageria privata di Expat.com cui si accede cliccando sull'icona a forma di busta da lettera che si trova in alto a questa pagina, lato destro.
Se vuoi che lo rimuova contattami per MP, grazie