Menu
Expat.com

Amicizia di Indonesia

Nuova discussione

cajas

Ciao, vivo  a Milano , sono affascinato dalla cultura Indonesiana. A questo proposito cerco persone interessate con le quali avere opinioni e magari esperienza di viaggio....ovviamente consigli. Grazie!

Vedi anche

Vivere in Indonesia: la guida per espatriatiFestività anno 2023 /inizio 2024Come fare nuove amicizie in IndonesiaConsigli per investire indonesiaAdattarsi alle sfide quotidiane in Indonesia
Francesca

Ciao cajas,

ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Indonesia per renderlo più visibile.

Se ti va di scrivere più nello specifico i consigli di cui hai bisogno, non esitare.

Saluti  :)

Francesca

cajas

:) grazie spero di incontrare molti amici.:)

Francesca

Ti piacerebbe trasferirti a vivere in Indonesia, hai già visitato il paese per turismo?

Francesca

cajas

Non ho ancora visitato il paese. E' nelle mie intenzioni, per questa ragione sono alla ricerca di persone interessate.

Francesca

Potresti inserire un annuncio di ricerca nella sezione del sito dedicata ai Piccoli annunci Indonesia > Attività > Compagno di viaggio.

Buona giornata  :)

Francesca

Guest poster5768

Se vuoi posso darti qualche dritta, ma più che altro per la zona di Jakarta

cajas

Ok  qualsiasi ...dal passaporto in poi  grazie!!

ENRICO BALI

Ciao , se vuoi qualche info su bali chiedi pure .  O se capiti qua fatti sentire.

cajas

Ok  sono qui . Per cio' che concerne i documenti? Grazie.

Guest poster5768

Se vuoi venire in indonesia per vacanza ti basta chiedere il visto quando atterri, vale un mese e se vuoi puoi rinnovarlo un mese. Vale la pena chiedere prima la patente internazionale. Ti eviti un sacco di furti dai poliziotti locali.

cajas

Patente perche'...? Non ci sono mezzi di trasporto?

Guest poster5768

Mmmmm...niente di paragonabile all'Europa. Cosi solitamente i turisti si affittano uno scooter e ogni volta che vengono fermati dai poliziotti, vengono derubati di cifre variabili se non hanno la patente internazionale.

cajas

Ok  ma intendo il trasporto di bus..moto tre ruote tipo  taxi...

Guest poster5768

Ci sono, ma non esiste una mappa per capire dove vadano solitamente. Questo quantomeno a Jakarta.

cajas

Quindi giunti  a jakarta per visitare Medan ? Altro aereo? Costo rp/ € ? Da Medan per spostarsi con taxi  ...costo? Per il visto a Jakarta?

Guest poster5768

Il visto vale in indonesia, quindi ovunque atterri é la stessa cosa. Se vuoi andare a Medan devi prendere un aereo, ho controllato poco fa, ora come ora costa 50 euro a tratta. Sicuramente trovi dei taxi ma non ci sono mai andato, quindi non so di preciso. A jakarta spendi circa 6 euro ogni ora di strada.

cajas

Ok  grazie....terima kasih!  :)

Guest poster5768

C'e' qualcuno per un drink nel dopolavoro?

cajas

Ti trovi in jakarta ?

Guest poster5768

Se vuoi una birra me la bevo volentieri!

cajas

Volentieri , devo solo organizzarmi col lavoro grazie.

Guest poster5768

Si vivo a JKT da piu di un anno e aparte gli indonesiani non conosco nessun altro, io uso whatsapp....se volete ci si puo' incontrare anche per scambiare esperienze o per organizzare anche viaggi in compagnia

cajas

...ma io  sono  in italia....:):).....

Guest poster5768

Ti ho mandato il mio numero  :)

ANNAMARIA ZANNA

Ciao, io vorrei vivere almeno x 6 mesi l'anno a Bali!!!....sono innamorata delle persone cosi' sorridenti....sono tornata la scorsa estate dopo 20 anni...se vuoi parliamone.
Annamaria

cajas

Ciao , grazie della risposta. Vorrei sapere qualsiasi cosa dal passaporto in poi. Considerando che la mia meta e' Medan. Terima kasih :)

Guest poster5768

passaporto valido per almeno 6 mesi, non devono essere di meno dalla data di scadenza, se vieni per turismo fai il voa all' arrivo 450000 rupie o 35 dollari valido per 30 gg il voa non puo' essere usato per lavoro, puo' essere esteso per altri 30 giorni al costo di 30 euro.

Guest poster5768

L'indonesia ha tantissimi posti da visitare non solo Bali, periodo migliore per viaggiare da Giugno in fino a Dicembre eviti le innondazioni ovunque.

cajas

Grazie Davide. Conosci persone che organizzano dall'italia?

Guest poster5768

Che intendi di preciso documenti o viaggi?

brusen

Passero' l'estate  in Indonesia ,( Bali , Flores e Lombok )
chi di voi e' disponibile per ritrovarsi e fare due chiacchere ?
saluti a tutti

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio in Indonesia

Tutti gli articoli della guida Indonesia