informazioni scuole per ragazi di 16 anni

Salve a tutti, cerco delle informazioni inerenti alla scuola per ragazzi di 16 anni,attualmente mio nipote frequenta il secondo anno del liceo artistico e nel mese di maggio compie 16 anni,essendo che mi trasferiro a breve lui vorrebbe venire a studiare li,ho chiamato il consolato italiano in londra ma non mi anno detto molto...
quindi cerco delle info piu dettagliate,potrebbe continuare i suoi studi?
ho dovebbe iniziare da primo anno?
so che in inghilterra la scuola dell'obbligo finisce a 16 ma altro non so...
lui e molto bravo in inglese ha frequentato un corso a New York di 2 setimane ma apparte questo e molto bravo nella lingua inglese dato che e una materia che lo appassiona....
il consolato mi a detto che dovra presentare una materia a cui e interessato per essere ammesso in un colleg,(ma con poche possibilità e info al riguardo)ma ho capito poco al riguardo dato che devo trovarmi in loco per avere piu dettagli,ma il problema e che non vorrei portarmelo senza avere piu info per evitare che perde l'anno scolastico che attualmente frequenta...
lui sarebbe disposto anche a frequentare altri istituti non per forza il liceo artistico,ma mi spaventa il fatto che forse perderebbe i due anni che ha conseguito in italia....
grazie a tutti in anticipo e spero di ricevere risposta...

Ciao alessioct86,

ben arrivato su Expat.com!

Ti faccio una domanda, hai provato a recarti presto l'istituto che frequenta tuo nipote e chiedere in segreteria se hanno qualche informazione da darti in merito al tuo quesito?
Io sinceramente non saprei dirti quali sono i passi da compiere perchè non ci sono passata.
Altra cosa che tuo nipote potrebbe fare dato che se la cava bene con l'inglese sarebbe quella di contattare qualche college a Londra e farsi piegare la precedura da seguire per l'iscrizione.

Buona fortuna,

Francesca

Nuova discussione