Intervista: Luigi in Costa Rica

Ciao a tutti!  :)

Se siete alla ricerca di informazioni sulla vita in Costa Rica, vi invito a leggere la testimonianza di Luigi di cui vi riporto un estratto:

C'è un motivo in particolare che ti ha spinto a trasferirti proprio in questo Paese?

Assolutamente si, in Italia mi sentivo oppresso e senza nessuna speranza di esprimermi con la dignità e le opportunità che una persona comune merita, l'Italia aime' e' un paese di caste blindate e super privilegiate.
Ha sempre contato di piu una "conoscenza" o un "buon cognome" che il reale valore dell'individuo ed e' per questo che ho deciso espatriare, mi sentivo impotente di fronte ad un sistema cosi ingiusto e superficiale.

In quale zona ti trovi?

Attualmente vivo sulla costa pacifica nella regione del Guanacaste.

Pianificare il trasferimento ti ha richiesto molto tempo? Ti sei affidato a qualche agenzia per l'organizzazione ed il disbrigo delle formalità burocratiche oppure ti sei organizzato da solo?

Mi sono organizzato da solo, l'ho ritenuto un esercizio di iniziazione al mondo...continua a leggere

Clicca qui per leggere tutte le altre Interviste agli espatriati e condividile sui social networks, trovi le icone dedicate in fondo alla pagina di ogni intervista!

Saluti,

Francesca

Nuova discussione