Il visto

Sono Gerardo. A metà gennaio parto per il Vietnam con l'intenzione di viverci il più possibile, almeno un anno e senza lavorare, essendo pensionato. Le notizie prese quà e là sono contraddittorie con quelle caotiche delle ambasciate e consolati italiani. In sintesi, che bisogna fare per restare in Vietnam senza dover optare tra due condizioni capestro, lavoro o matrimonio. Visto che ne sono uscito da tutte e due, vorrei vivere tranquillamente al sole, portando tra l'altro un flusso di danaro in più. Come sono concepiti questi visti, la durata, i costi etc. Grazie, Gerardo

ciao,
buona idea la tua!
io faccio altrettanto in Thaylandia, con soggiorni più brevi, e mi godo fino a quando posso la pensione.
Penso che per avere informazioni precise ti conviene chiedere, prima di partire, informazioni al consolato Vietnamita di Torino, io mi sono trovato molto bene ed ho avuto informazioni precise.
ciao
Buon Viaggio
Silvano

Grazie Silvano
Proprio per Torino è partito stamane il mio amico con il quale parto.
Ciao e buona permanenza
Gerardo

ciao gerardo alla fine hai deciso!!x il visto lo devi rinnovare ogni 3 mesi in un agenzia di viaggi ti costa sugli 80 dollari a volte di piu a volte di meno , ogni 9 mesi devi uscire dal vietnam e nell'ambasciata di un altro paese ti rifai il visto...comunque per partire in italia fai il visto multiplo...per curiosità dove pensavi di andare a vivere?:)

Ciao Marta!
Un pò tardiva ma molto utile risposta. Sarò ad HCMC il 14 c.m., ho prenotato l'hotel fino al 20. Dopo sono indeciso se trattenermi ancora fino alla fine del capodanno cinese, oppure andare a cercare casa a Nha Trang e  poi tornare ad HCMC soltanto per la festa. Ho perlustrato la costa palmo palmo, scartando scartando per le varie caratteristiche negative, l'opzione è caduta su Tuy Hoa  e Nha Trang. Credo che opterò per quest'ultima, avrò meno strada pervenire a sculacciarti, scherzo. E poi, sono con un amico, per cui, si deciderà democraticamente. Com'è la vita da te, dopo il letargo. Grazie Marta e a presto, Gerardo

ahahahah preparati bottiglie d'acqua e vestiti corti e mascherine, ad ho chi minh c'è la media dei 35 gradi e taaaanto smog per le strade!e nha trang secondo me ti piacerà però di cultura vietnamita c'è gran poco, x la metà sono russi!se lo trovi su internet in italia portati un dizionario italiano-vietnamita ti sarà molto utile!comunque vado spesso a nha trang magari ci si becca la! ciaoooo buon viaggio!!!!

Caro Gerardo, innanzitutto hai deciso di stabilirti definitivamente in Vietnam? Sono anche io pensionato e vivo a Phuket, in Thailandia, da 4 anni. Ma vorrei cambiare. E voglio verificare le possibiita' il Vietnam che non conosco. Mi chiedo solo: com'e' con i visti? Riesci ad avere un visto annuale o devi sbatterti ogni 3 mesi. Grazie se mi risponderai. La mia mail e'. A presto

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : A salvaguardia della privacy e per evitare spam indesiderati non inserire contatti personali su forum pubblico