INFO TRASFERIMENTO CAPO VERDE

Buongiorno a tutti, sono Serena, e ho 28 anni, visto che in italia non cè più alcun futuro,stavo pensando a trasferirmi a capo verde, e volevo chiedere a chi già vive sul posto,la miglior isola ove trasferirmi, e se c'è la possibilità di trovare famiglie che ospitano o eventualmente quanto costerebbe prendere casa in affitto.... inoltre io so l'inglese a livello intermedio e il portoghese zero....:-((((, dove posso trovare lavoro già prima di partire??? io ho sempre fatto l'impiegata, ma anche la commessa e un pò la barista e cameriera.... non so se c'è qlk che ha bisogno, io sarei pronta per partire.... ah ultima cosa gli stipendi come sono??? vi ringrazio in anticipo per le info che mi darete, sperando arrivino!!!.... ciao a tutti!!!

Ciao Serena,

benvenuta su Expat.com!

Ti segnalo la discussione affitto appartamento, scendi fino a leggere l'intervento di malisa48 dove trovi info per quanto riguarda il lavoro. Malisa vive in una delle isole dell'arcipelago e scrive un blog molto interessate sulla destinazione che ti consiglio di consultare: Capo Verde tra Sogno e Realtà

Buona fortuna  :)

Francesca

Ciao Serena;
                     io posso risponderti per quasi esperienza personale (ho vissuto a Capo Verde sette mesi e lavoravo, come gerente,in un B&B che ora non esiste più, è stato venduto. Ad ogni modo con le tue qualifiche, bar etc, etc potresti rivolgerti ai villaggi turistici che sono numerosi nell'isola di Sal e Boa Vista. Case ne puoi trovare, basta avere qualcuno che ti aiuti a cercarla. Gli stipendi (non so per quanto riguarda i villaggi), ma noi alla cuoca ed alla ragazza addetta alle camere davamo 200 euro al mese, però loro erano capoverdiane, per gli altri non saprei. Non è che ti sia stato di molto aiuto, lo so e me ne dispiace, ma sicuramente gente che vive lì potrà aiutarti molto più di me. Ma occhio che non tutti gli italiani sono uguali, alcuni fanno in modo che ci possa far riconoscere (se capisci). Ti auguro ogni bene, saluti
Mario :top:

grazie mille, sono andata a vedere ciò che mi hai consigliato, cmq ho deciso che farò un volo di sola andata a metà dicembre, destinazione boa vista, ed una volta lì vedrò di conseguenza come comportarmi.... credo opterò per il villaggio turistico a sto punto, inizio da lì, poi magari un baretto di cui il titolare magari è un italiano che mi sa indirizzare meglio una volta in loco, lo troverò credo, spero..... !!!! tanto ormai mi sa che noi italiani siamo dappertutto.... grazie per le info....

Ciao Serena, visto che vai a Boa Vista, se vuoi ti posso dare il contatto di un amico italiano che vive li e magari ti può dare qualche ragguaglio almeno inizialmente.
Il lavoro dipendente purtroppo è seriamente sottopagato. A boa però ci sono diversi grandi alberghi nuovissimi e magari se  ti rivolgi li puoi trovare qualcosa. Per i contatti scrivimi in privato per favore: [email protected]
Ti faccio i miei migliori auguri!!!!!!