Trasferimento a Capo Verde

Buona giornata a tutti.
Sto seriamente valutando di trasferirmi a Capo Verde e prima di farlo desidererei conoscere eventuali contatti italiani disponibili a indirizzarmi per il meglio.
Fra 4 mesi sarò pensionata ed il mio sogno è di ricominciare a vivere.

Desidererei sapere se è necessaria ancora la vaccinazione per la febbre gialla per entrarvi e da quello che so ad oggi forse chiedono ancora il tampone in ingresso...

Se qualcuno gentilmente mi conferma ringrazio anticipatamente.

Ringrazio per l'attenzione e saluto1f917.svg1f917.svg
Buongiorno Alessandra63,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Questi sono gli ultimi aggiornamenti per l'ingresso a Capo Verde, così come riportato sul sito della Farnesina: Viaggiare sicuri, che ti consiglio di consultare regolarmente per restare aggiornata. viaggiaresicuri.it/find-country/country/CPV

Per entrare nel Paese bisogna essere in possesso di:

- un certificato che attesti il completamento del ciclo vaccinale  OPPURE un certificato di avvenuta guarigione da COVID-19 OPPURE il risultato negativo di un test COVID-19 RT PCR effettuato 72 ore prima della partenza o di un test antigenico (Ag-RDT) eseguito 48 ore prima della partenza. Tali disposizioni non si applicano ai viaggiatori in transito.

Prima del viaggio si deve compilare e presentare:
-il modulo TSA (Airport Security Tax Form) sul sito web di EASE e pagare 3.400 escudos (circa 30 sterline). Questo non si applica ai visitatori di età inferiore ai 2 anni o a coloro che sono normalmente residenti a Capo Verde. Per maggiori dettagli: https://files.zetesft.com/images/desdobraveisEN.pdf). In caso di viaggi con un tour operator, controllare se il costo del TSA è incluso nel pacchetto.
All'arrivo viene misurata la temperatura. Se risulta più alta di 37,5°C, il viaggiatore viene accompagnato in un'area assegnata all'aeroporto dove viene misurata di nuovo. Se la temperatura rimane alta, le autorità di Capo Verde potrebbero chiedere di sottoporsi ad un test COVID-19.

Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori di età superiore ad
un anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

Un saluto e auguri per il tuo progetto di trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

@Alessandra63
Cara Alessandra sono ben felice di aiutarti io ho preso la residenza a capo verde nel 1969 e mi sono trasferito nell'isola di Maio dove ho fatto costruire la mia casetta proprio sulla spiaggia di Morro. Ora che sono ormai sugli 80 e ho qualche problema ho deciso di vendere o affittare. Detto questo ti posso dire che tre mesi or sono ero là e ti posso dire che avevo fatto il tampone ma solo perché dovevo passare per Lisbona ma una volta arrivato a Praia mi è stato chiesto solo di dimostrare il geen pass per controllare se avevo fatto tutte le vaccinazioni prescritte. Una volta entrata ti accorgerai che nessuno usa più la mascherina a dimostrazione che sull'isola il covid non esiste, parlo della mia isola,Praia e sal e mindelo ancora la usano. Per entrare devi dimostrare di aver pagato il visto che puoi fare on line,vale un mese nel frattempo se hai trovato sistemazione puoi andare in polizia per fare le pratiche per la residenza, tutto molto sbrigativo. Se ti serve aiuto la mia mail è :mariano.capoverde@[ link moderato ]

Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : Usa la messaggeria di Expat.com per inviare contatto email
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum