Buongiorno Alessandra63,
Ben arrivata sul forum di Expat.com!
Questi sono gli ultimi aggiornamenti per l'ingresso a Capo Verde, così come riportato sul sito della Farnesina: Viaggiare sicuri, che ti consiglio di consultare regolarmente per restare aggiornata. viaggiaresicuri.it/find-country/country/CPV
Per entrare nel Paese bisogna essere in possesso di:
- un certificato che attesti il completamento del ciclo vaccinale OPPURE un certificato di avvenuta guarigione da COVID-19 OPPURE il risultato negativo di un test COVID-19 RT PCR effettuato 72 ore prima della partenza o di un test antigenico (Ag-RDT) eseguito 48 ore prima della partenza. Tali disposizioni non si applicano ai viaggiatori in transito.
Prima del viaggio si deve compilare e presentare:
-il modulo TSA (Airport Security Tax Form) sul sito web di EASE e pagare 3.400 escudos (circa 30 sterline). Questo non si applica ai visitatori di età inferiore ai 2 anni o a coloro che sono normalmente residenti a Capo Verde. Per maggiori dettagli:
https://files.zetesft.com/images/desdobraveisEN.pdf). In caso di viaggi con un tour operator, controllare se il costo del TSA è incluso nel pacchetto.
All’arrivo viene misurata la temperatura. Se risulta più alta di 37,5°C, il viaggiatore viene accompagnato in un'area assegnata all'aeroporto dove viene misurata di nuovo. Se la temperatura rimane alta, le autorità di Capo Verde potrebbero chiedere di sottoporsi ad un test COVID-19.
Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori di età superiore ad
un anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.
Un saluto e auguri per il tuo progetto di trasferimento,
Francesca
Team Expat.com