La telefonia a Capo Verde

Buongiorno,

Dopo il trasferimento a Capo Verde rimanere in contatto telefonico con parenti e amici lontani è una priorità.

Quali sono i passi da seguire per installare una linea fissa a Capo Verde?

Quali sono gli operatori locali per la telefonia mobile?

Quanti soldi spendete al mese per il telefono?

Grazie per le vostre testimonianze,

Francesca

buongiorno
non so sulle altre isole, a Maio ci sono 2 gestori,
CVTelecom e Unitel T+
telefonia mobile smartphone :
si compera una sim  dove si fa un abbonamento per internet
costo varia dai 5 ai 10€ mensili 500mb 0 2 giga, e si aggiunge un credito che serve per telefonare.
se non si utilizza skype, il costo della telefonata in italia e' circa 60cent al minuto.
se non serve internet si mette solo del credito per telefonare.
tel fissa con cvtelecom:
si fa domanda per un nuovo contratto costo 10€
successivamente viene il tecnico e ti installa il modem wi-fi,
con abbonamento mensile che parte da 9€ per 5Giga....fino a 56€ giga illimitati
affitto modem 2€ al mese o si puo' acquistare pe 75€.
viene fornito un telefono zap gratuito per chi ha lo stesso sistema,senza costo fisso.
la linea telefonica , se si vuole, costa di fisso 4€ al mese.
Unitel t+:
si compera un modem wi-fi (quindi senza linea telefonica )
e si ricarica la sim, costa 8€ al mese per 3 giga(oferta base)
Oppure per entrambe le compagnie:
si acquista una key(penna USB)
e si fa una ricarica di 8€ mensili per 3 giga.
Queto e' tutto quello che posso dirvi per la mia esperienza a Maio.
le tariffe e i Giga forniti si possono controllare sui rispettivi siti dei gestori
UNITEL T+
CVMULTIMEDIA
un saluto a tutti
Leo

Buongiorno,
il telefono a Capo Verde, funziona più o meno come in Italia. Per avere una linea fissa in casa, basta fare domanda alla Telecom che provvederà all'installazione dell'apparecchio telefonico. Sempre con questa linea, è possibile aggiungendo un modem, avere accesso a internet. Il contratto si può fare sempre tramite Telecom ed esistono diversi pacchetti con diversi prezzi a seconda della quantità di Mega che uno richiede.
La bolletta del telefono ha costi fissi e tasse per circa 400 scudi ( 3,50 euro) mensili, poi naturalmente dipende da quanto lo si usa, io ad esempio pago in genere sui 500 scudi mensili, ma devo dire che lo uso poco in quanto mi servo abitualmente del cellulare. Il costo delle chiamate nazionali  è di circa 15 scudi al minuto, mentre per chiamare all'estero il prezzo sale di molto arrivando fino a 50 scudi al minuto (parliamo sempre di telefono fisso)
Per il cellulare ci sono due compagnie telefoniche, CVMobel e TMais, con entrambe possibile avere diverse offerte e pacchetti e praticamente viene a costare più o meno come in Italia.
L'abbonamento a internet è invece abbastanza più caro che in Italia, io che ho il contratto con il massimo di mega, pago 2800 scudi (26 euro) mensili.