Aprire una attività a Hyeres vicino a Tolone

Ciao a tutti,

sono Ilaria e ho 51 anni mi sono stancata di vivere in Italia e vorrei aprire un' attività a Hyeres in Costa Azzurra a pochi Km da Tolone.
Vorrei aprire un enoteca con aperitivi qualcuno sa come si fa ad aprire attività di questo genere in Francia?

La vorrei aprire li perchè conosco bene il posto, ci vado da tanti anni e me ne sono innamorata.

Se qualcuno di voi conosce italiani che vivono li o come fare a contattare italiani li fatemi sapere

grazie mille

a presto

Ciao Ilaria,

ben arrivata su Expat.com!

Ti segnalo la sezione Espatriati Italiani in Costa Azzurra dove trovi i contatti di connazionali che vivono li.

Un saluto,

Francesca

grazie mille!!!

Buongiorno mi chiamo Giulio, ho 30 anni e sono di Novara ,anche io sono propenso a trasferirmi in questa zona ,della quale sono da sempre affascinato e innamorato, attualmente stiamo vendendo io e la mia compagna un importante ristorante in città con l idea di trasferirci li. Anche a me piacerebbe aprire un locale tipo vineria con aperitivi, adoro il design RISTORATIVO  tipo reuse Wood e ho molte idee..
Vanto esperienza sia in cucina che in sala e adoro il mio lavoro che svolgo da sempre con passione, ho avuto due locali,conosco bene quei posti e a mio parere non vantano una brillante idea ristorativa.
La  mia idea era quella di trovarmi prima un locale dove lavorare, una piccola casa in affitto e trascorrere li un Po di tempo con la mia compagna anche lei del mestiere per sondare il territorio prima di trovare una location per un ipotetica attività. La contatto perché penso che l unione fá la forza in questi casi e potersi confrontare con persone che hanno lo stesso desiderio  e la stessa voglia. Mi faccia sapere se trova qualcosa di interessante per un eventuale collaborazione o solo conoscenza.
                                                                         Salut-i  Giulio Fusari-

Ciao,

sono contenta della vostra risposta....io sono sempre interessata all'argomento. Io vado abbastanza frequentemente a Hyeres e quindi sul posto potrei aiutarvfi. Mi sembra che la vostra strategia sia la più corretta e sono d'accordo che l'unione faccia la forza. Io purtroppo potrei muovermi dall'Italia se le cose si concretizzassero almeno in parte ma potrei essere interessata ad una società.

Vi chiedo quindi di tenerci in contatto e speriamo che se son fiori fioriranno!!!!!!

Ilaria