LAVORO

Salve a tutti mi chiamo Carmine Izzo vorrei trasferirmi in  Canada ma non ho contatti sono saldatore tubista ed assemblatore meccanico a tutti coloro che in qualche modo possono aiutarmi vi ringrazio anticipatamente sappiate che avete aiutato una famiglia in seria difficoltà

ciao,
inserendo lavoro in canada su Google escono parecchi siti.
te ne posto tre con il consiglio di prendere contatto con la comunità italiana in canada della zona che ti interessa.

italiansincanada.it
lavoroincanada.com
italian.ca
tantissimi auguri per un futuro migliore
ciao gloria

ciao gloria ti ringrazio per il tuo interessamento, ma dato che sono completamente al buio in merito a come muovermi se hai possibilità di farmi avere qualunque sorta di contatti con persone o aziende nel mio settore te  ne sarei infinitamente grato.Immagino che tu sia una brava persona dato il tuo altruismo mostrato anche con chi ti è perfettamente estraneo ancora grazie

,

Ciao, ti aiuterei volentieri ma non ho contatti in Canada,quindi quello che posso fare,per esperienza pregressa personale,è permettermi di darti qualche piccolo consiglio, come quello di contattare le associazioni che rappresentano il nostro paese all'estero e che sono,quindi, sicuramente più affidabili e con contatti in loco.Parli francese? Inglese?La lingua è importantissima e capire quel che vien detto ed eventualmente cosa stai firmando.........è VITALE!!!
Te lo dico perché, se non mi è mai accaduto nulla nei 4 anni vissuti all'estero da sola,è anche perché parlavo la lingua locale.Inoltre spesso viene richiesta la conoscenza della lingua inglese,soprattutto in ambiti dove operano persone di diverse nazionalità con diversi idiomi.
Hai pensato a contattare ditte italiane che operano in Canada?
Se inserisci su Google "trasfertista estero" trovi le ditte che cercano personale per lavorare all'estero.Seleziona quelle del tuo settore e contattali.Lo ritengo più sicuro che affidarsi ad amici degli amici..........
Mi dispiace non poter fare di più, in bocca al lupo:))
ciao Gloria.

@ gloria nives >  :top:

@ saldatore > Ciao Carmine, ti segnalo la Guida sulla vita in Canada dove trovi informazioni utili per trasferirsi e vivere in Canada.
Inoltre, nella sezione del sito dedicata al network degli Espatriati Italiani in Canada trovi i contatti di connazionali che vivono sul posto.

Saluti e buona fortuna,

Francesca