Luoghi di interesse a Sihanoukville

Ciao a tutti,

Per voi che vivete a Sihanoukville, che suggerimenti dareste a chi vuole visitare il posto?

Quando famiglia ed amici vi vengono a trovare, dove li portate? Quali sono le attrazioni turistiche da non perdere a Sihanoukville?

Al contrario, quali sono i siti meno noti, quelli fuori dai sentieri battuti e che meritano di essere visti?

Cosa consigliereste per sfruttare al meglio di un soggiorno a Sihanoukville, che sia per qualche giorno o una settimana?

Grazie mille per il vostro contributo!

Francesca

:)  ciao Francesca, senza descrivere troppo i luoghi piu' interessanti e belli da visitare - per non rovinare la sorpesa ai prossimi visitatori (spero ci sia anche tu.. :shy ) - mi limiterei a enunciarli in base alle sensazioni che possono dare  ....Sihanoukville e' un paesone che sta diventando rapidamente citta' e la gente, delle piu' svariate razze e differenti origini, cerca situazioni altrettanto multiple. Per la tipica famiglia  in cerca di tranquillita', sole, mare e ottimo cibo consiglierei la zona di  OTRES BEACH (durante il giorno) che non e' - come molti credono - una semplice spiaggia, ma costituisce una comunita' a parte e defilata dalla citta' di SHV, con una proria identita' ed una tipologia di clientela piu' esigente;
la solita famiglia - affezionata alle vacanze  NO-PROBLEM - e' invitata, dal sottoscritto, ad evitare di mangiare le varie cibarie che vengono continuamente offerte sulla spiaggia o per le strade  (patate dolci lesse, gamberoni fritti, totanini alla griglia, varie frutte aromatizzate con peperoncini e sali vari, zuppe di china noodle, etc.. etc..) questo perche' vacanze di una o due settimane non sono sufficienti per sviluppare quell'immunita' a dissenterie piu' o meno acute che si verificano per tutti i neofiti del posto. Quindi le serate in buoni ristoranti sono vivamente consigliate, oppure cucina fai da te.....
Una buona idea e' quella di esplorare (macchina fotografica e banane al seguito) i 2 templi panoramici della citta' WAT KROM e WAT LEU e le pendici del famosissimo INDIPENDENCE HOTEL (5 STARS) ...tutti e tre i luoghi offrono paesaggi di pregio in cui sarete circondati da un numero non meglio precisato di "simpatiche" scimmie di piccole, medie  e grandi dimensioni
che attendono la loro ciquita......bello anche - in stagione non piovosa ne troppo secca - fare un giro alle cascate appena fuori citta' (12km) sulla A4 (per Phnom Penh) Khbal Chhay water fall........
Victory Hill, la zona alta della citta' e' per i giovani o comunque single in cerca di emozioni carnali.
Ochheuteal beach e' la spiaggia popolare, quindi prezzi piu' bassi a confronto di OTRES e nella notte ci sono 2 discoteche in particolare  che vanno a raccogliere tutta la gioventu' versione back pakers


Un percorso meno battuto di quanto si meriti e  che mi sento sicuramente di raccomandare e' una giornata al Riem National Park  ....mi raccomando, partite con moto in affitto o comunque con un mezzo a vostra totale disposizione per avere piu' liberta' di spostamento e non perdetevi il tramonto da godersi in uno degli < amaca bar > fronte mare.
NON POSSO NON RICORDARE CHE SIHANOUKVILLE E' PER 3 LATI SU 4 NEL MARE E FRONTEGGIATA DA 29 ISOLE DI CUI LE PIU' FAMOSE SONO (...in ordine da est a ovest) KOH THMEY, KOH TA KIEV, KOH RUSSEY( la mia favorita), KOH RONG SAMLOEM, KOH RONG (la piu' grande)  ....almeno un paio di crocerette di giornata io le proverei....con piu' o meno 25/30 dollari avrete il pick up service al vostro hotel, crociera a/r, colazione e pranzo, equipe per snorkeling TUTTO INCLUSO (non dimenticate la crema antisole ovunque)
:dumbom:

Ciao Pier Paolo,

che bello, quante informazioni, grazie mille!  :thanks:

Un saluto,

Francesca

se poi vuoi altro, cioe' meno formale, contattami in Fb   ...Piero Franceschini, Sihanoukville
.........ti sarai accorta che non sono sceso nei particolari piu' di tanto e non so - inoltre - cosa vai cercando  >>>>VACANZA CON PAPA', MARITO, AMICI, SOLITARIA  ...ALL'AVVENTURA, ALLA RICERCA DELLA TRANQUILLITA'  ...E' PER TE O PER IL BLOG??    :):D;)

Grazie della disponibilità Piero, sono informazioni per il blog perchè ci sono tanti utenti interessati alla destinazione quindi le tue info sono sempre preziose!  :)