Appena iscritta!!Buonasera a tutti..

Ciao a tutti!Mi sono appena iscritta.,qst blog mi sembra veramente interessante!Vivo in liguria,provincia di La Spezia.Attualmente la situazione in italia è pessima,quindi io e mio marito abbiamo idea di trasferirci al più presto.Al momento sto facendo un tirocinio come commessa in una profumeria.."modo carino x non pagare come si dovrebbe un dipendente.." ..Insomma cerco aiuto x capire cone si vive realmente in N.Z. e se posso avere aiuto per trovare un lavoro..qualsiasi possibile..Io e mio marito siamo umili e abbiamo diverse esperienze..siamo disposti ad ogni lavoro.Vi ringrazio in anticipo se vi andrà di aiutarmi..👍Grazie1000!!

Ciao Elly80,

ben arrivata su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Nuova Zelanda per renderlo più visibile. C'è qualche discussione già aperta alla quale potresti agganciarti,  sia per entrare in contatto con Italiani che vivono li sia con persone che condivisiono il tuo, vostro, progetto.

Buona fortuna per tutto,

Francesca

Ok!Grazie 1000

Ciao Elly80,
ti saprò dire, parto il 23 del mese per Auckland, io e la mia famiglia ci stiamo preparando da oltre un anno, lingua, certificazioni ecc., percorso lungo ma sicuramente di ottimo risultato
Saluti Sergio

Ciao Sergio!Grazie 1000..Aspetto tue info..Hai già un lavoro?In bocca al lupo a tutti voi..😄

Io ho deciso una strada diversa, mi sono organizzato un certo numero di interviste di lavoro con l' aiuto prezioso della nostra Immigration Adviser ( te la consiglio vivamente), ora scenderò per cercare lo sponsor e successivamente mi raggiungeranno i miei familiari, mi fermerò per 3 mesi

Good luck :)

Thank you So much

Buongiorno a voi è benvenuta
Io sarò in Auckland  per la seconda volta dopo domani è la mia famiglia spero in breve tempo ma il percorso e piuttosto lungo, anche per me, ma potrei darvi molti consigli
Se siete interessati potete contattarmi
Saluti Sergio e famiglia

@ SergioCardinale > Buon viaggio Sergio! Se una volta che ti sei installato, hai voglia di farci sapere come va o condividere qualche informazione, questo spazio è a tua disposizione  :)

Francesca

Ciao Sergio! Vorrei partire per la NZ a fine stagione! Mi potresti spiegare come funziona con Immigration Adviser?
Grazie
Ciao
Silcia

Ciao Silvia,
Questa e una parte molto importante nel processo di immigrazione a mio avviso,
Loro svolgono una prima consulenza relativamente alle tue competenze e di conseguenza ti sanno dire le tue possibilità di trovare un lavoro e se è un buon Adviser e ben inserito nel tessuto professionale ti aiuta anche con contatti di recruiter del luogo e ti assiste anche nella preparazione del tuo CV conforme alle esigenze del luogo.
Svolge soprattutto la funzione di professionista nella presentazione di tutta la documentazione subito conforme evitandoti inutili lungaggini burocratiche.
Solitamente è diviso in diverse fasi , normalmente 3 : richiesta con ottenimento del work permit, domanda di residenza e cittadinanza, ovviamente ogni fase ha un costo che varia molto da caso a caso e ovviamente necessità di preventivi.
Non spaventarti se solo per la valutazione iniziale ti chiedono di anticipare i costi , solitamente fra i 130 e i 450$ NZ 
Ricorda che un buon adviser fa la differenza e fai attenzione che sia registrato all albo governativo
Se ti interessa senza impegno ti posso passare il nominativo, il rapporto qualità del servizio e costi assolutamente fantastici, considera che io sposterò anche moglie figli e cane!!!!!! Ciao e fammi sapere
Sergio

Grazie!!! Allora passami pure il contatto che se ho ben capito posso contattarlo senza impegno!! Nn ti nascondo che sono un po titubante dopo tutte le truffe che si sentono...
Grazie ancora
Ciao