Corso di lingue per stranieri in Marocco.

Salve; sono un italiano che si è trasferito in Marocco per lavoro il mese scorso. Ho urgente bisogno di imparare il francese frequentando un corso preferibilmente a Casablanca o Rabat. Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione in merito ??? Esistono corsi di francese per stranieri ? in tal caso a chi bisogna rivolgersi ???

Ciao Ilario 72,

Io conosco su Marrakech, pero' ho sentito parlare molto bene di questa scuola italiana dove insegnano ovviamente l'italiano ai marocchini, ma credo che possano esserti di aiuto per imparare il francese.

SCUOLA ITALIANA "ENRICO MATTEI"
23 Av. Hassan Souktani – Casablanca
Tel. e Fax 212 522 272170
email: [email protected]

Altro indirizzo utile può essere il CIRCOLO DEGLI ITALIANI
27 Bd. Bir Anzarane – Mâarif Casablanca
Tel & Fax 212 522 981425 –
Email : [email protected]

oppure

CO.AS.IT. – Comitato Assistenza Italiano
44 bd. Abdelmoumen
Casablanca Tel. 212 522 250174

Spero di esserti stato di aiuto, fammi sapere se risolvi il tuo problema , se così non fosse vedo di attivarmi da Marrakech per trovarti una scuola o un insegnante.

Saluti a presto

Pasquale e Malika
Marrakech -Milano

ciao, sono Milena e vivo a Casablanca da 15 mesi
Come te non sapevo una parola di francese  ma l'ho imparato oltre che parlando con la gente frequentando una scuola a Casablanca
Io ti consiglio assolutamente l'istituto francese..........più dettagliate informazioni le puoi trovare visitando il sito del consolato francese
Scusami se non sono stata molto precisa ma in questo momento mi sfugge il nome e l'indirizzo ma ti farò sapere al più presto
Ciaooooooooooo

Ciao,
Ottimo consiglio.
Pasquale e Malika

Grazie, ho preso nota...ti faro' salere...

Sono di. Tangire vivo a latina  torno. A marrakech in. 17/08/2014.si tu trova a mi un. Posto. Di. Lavoro. Posso. Fare.  Collaboratpre molto. Bravo generalemente. Deja. Io. Fatto. La voro. Con. Giometta. Di. L.p.E.E. almarocco

Sono. Motatore. Molto. Pazzohhhh d'al1987.  Sia.  Almarocco. Sia.  A. Stambol.  Sia.  A. Lazi.a. di. Campagnia. Qui.  Sia.  A lazio i. Roma. Puri.  A.  Atina capitale. Di. Grece
si. Tu. Vorri. Prindiament. Cafee. A. La aeroporto. Del menara marrakech. In. 17/agosto.     Bono pacqua.  Capo

Mio. Yelefono. 003932298330552

Ciao

Sono francese e capisco l'italiano. Ancora hai bisogno di imparere il francese ? A Casablanca ?

Arrivederci.

@ elmobaraky driss > Scusa ma non è chiaro quello che scrivi :blink:

Francesca

ciao io nono marocchino di casablanca,vivo in italia ma posso dirti che esiste un scuola al'interno di un convento religioso a casablanca,non ricordo dove,pero se sei nei paraggi cerca la cattedrale cattolica vicino alla scuola professionale eurolec.la conoscano tutti.e verso il centro.buona fortuna

Ciao Milena, mi chiamo Claudia.
La mia vita sta cambiando e vorrei mettermi alla prova venendo a vivere a Casablanca. Ci possiamo sentire in privato?

Certo
hai un contatto Facebook o preferisci via mail o whatsapp?

possiamo anche via whatsapp se credi. il mio numero [moderato per la privacy]

mi trovi su facebook Claudia Perazzini

Salve, (durante le lunghe ricerche per trovare una scuola di francese mi sono imbattuta con questo forum, anche se molto tardi), vorrei chiederle se conosce delle scuole che insiegnano francese a Marrakech nel periodo estivo precisamente ad agosto, che non siano tanto care, mi sa dare gentilmente qualche nome?

Ilham elga ha scritto :

Salve, (durante le lunghe ricerche per trovare una scuola di francese mi sono imbattuta con questo forum, anche se molto tardi), vorrei chiederle se conosce delle scuole che insiegnano francese a Marrakech nel periodo estivo precisamente ad agosto, che non siano tanto care, mi sa dare gentilmente qualche nome?


Salve, forse gli utenti cui ti riferisci non sono più attivi, sono passati tre anni dagli ultimi messaggi.
Sul sito abbiamo una sezione dove trovi i contatti di scuole di lingue a Marrakech, non sono se nello specifico insegnino francese e che costi hanno, io ti lascio comunque il link se ti va di darci un'occhiata: https://www.expat.com/it/imprese/africa … di-lingue/

Grazie mille! Gentilissima

Buonasera qualcuno può darmi informazioni riguardanti corso di francese per italiano a Marrakech.
Grazie Gianni