Trovare lavoro a toulon!!!!!!

Ciao io sono una donna di 30 anni con 2 figli e con mio marito vorremmo tanto trasferirci a vivere a toulon città che adoriamo. Lavoriamo tutti e due nel campo del commerciale :io sono cassiera in un supermercato e lui cassiere e scaffalista/magazziniere nello stesso posto di lavoro . vorrei davvero avere delle informazioni su come trovare lavoro a toulon e come fare i primi passi per trovarne uno.
a dimenticavo io sono bilingue ( mia mamma è francese ed ho vissuto 4 anni a nancy in lorena)quindi nn avrei problemi con la lingua e mio marito se la cava abbastanza bene !! grazie a tutti quelli che risponderanno !!!:D

Ciao lorenaguido,

benvenuta su Expat.com!

Hai già provato a consultare siti come Monster jobs (monster.fr), Stepstone (stepstone.fr), Keljob (keljob.com)? Essere bilingue è certamente un grande vantaggio!

Ti segnalo il post Info utili per trovare lavoro dove trovi altri indirizzi da contattare.

In bocca al lupo :)

Francesca

grazie mille francesca!!!! ...veramente ho appena iniziato la mia ricerca comunque vado a vedere subito .. ma tu vivi a toulon???grazie ancora !:)

No Lorena, non vivo a Tolone, mi occupo della moderazione del sito :)

Incrocio le dita per voi!

Francesca

:) grazie!

Ciao Lorena,
Io sono nata in Marocco, ma ho vissuto in Italia.
Cinque mesi fa mi sono trasferita in Francia, a Toulon, con la mia famiglia.
Qui, è molto difficile trovare un lavoro, sopratutto d'inverno, mentre d'estate ci sono molti posti di lavoro in ristoranti.
La vita è abbastanza cara, sopratutto al centro.
La scuola è molto più facile rispetto a quella italiana, ci sono meno compiti da fare a casa e non esistono le interrogazioni.
La scuola elementare è di 5 anni, le medie non sono di 3 anni, ma di 4 anni.
Qui a Toulon ci sono moltissimi italiani, pensa che mia che il direttore della scuola media di mia figlia e 2 insegnanti, sono italiani!
Spero tanto di averti aiutata ....

Fatima

Ciao Fatima,

grazie mille per il tuo contributo e benvenuta su Expat.com!  :)

Buona giornata,

Francesca

Buongiorno a tutti 😊!
Volevo chiedere un'informazione .
Io, mio marito e i nostri figli siamo italiani residenti in Inghilterra. Nostra figlia più grande conosce fluentemente l'inglese, oltre che l'italiano. A mio marito è arrivata una proposta di lavoro da Tolone e vorremmo accettarla.
L'unica cosa che ci preoccupa un po' è il discorso della lingua francese conosciuta poco da nostra figlia di 12 anni. Ci sono scuole che hanno insegnanti italiani per un periodo di affiancamento? Oppure scuole bilingue che si estendono per tutta la durata dell'evento scuole medie?
Grazie mille a tutti!

Manuela1980 ha scritto :

Buongiorno a tutti 😊!
Volevo chiedere un'informazione .
Io, mio marito e i nostri figli siamo italiani residenti in Inghilterra. Nostra figlia più grande conosce fluentemente l'inglese, oltre che l'italiano. A mio marito è arrivata una proposta di lavoro da Tolone e vorremmo accettarla.
L'unica cosa che ci preoccupa un po' è il discorso della lingua francese conosciuta poco da nostra figlia di 12 anni. Ci sono scuole che hanno insegnanti italiani per un periodo di affiancamento? Oppure scuole bilingue che si estendono per tutta la durata dell'evento scuole medie?
Grazie mille a tutti!


Ciao Manuela e benvenuta! Non mi risultano scuole medie italiane a Tolone ma ti lascio il link alle pagine gialle della città - pagesjaunes.fr/recherche/toulon-83/ecole-secondaire, ho già filtrato la ricerca per scuole secondarie. Hai tutto l'elenco delle scuole disposinibili con contatti e link diretti ai loro siti web per approfondire la ricerca.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille Francesca !
Controllo subito. 😀

Ciao a tutti entro l'anno vorrei andare a vivere a toulon mi date qualche consiglio su come fare i primi passi

@Ricbrillante Ciao, meglio se specifichi cosa vuoi sapere, così restringiamo il campo 1f642.svg